Approvate, con i 16 voti dei consiglieri di maggioranza, le proposte relative ad una variazione di bilancio e all’assenza di obbligo di adozione del bilancio consolidato – esercizio 2022. Alla votazione non ha partecipato la minoranza che ha lasciato l’Aula dopo aver effettuato interventi preliminari, nonostante gli stessi fossero stati rimandati alle sedute in “question time”. Nello specifico il consigliere…
ContinuaMese: Settembre 2023
Utilizzo dei percettori di reddito di cittadinanza sino a fine anno per migliorare i servizi delle strutture culturali cittadine
Utilizzo dei percettori di reddito di cittadinanza sino a fine anno per migliorare i servizi delle strutture culturali cittadine ed in particolare del “Trifiletti” e di palazzo D’Amico. Il Comune ha deciso di avviare questo percorso, che coinvolgerà circa quindici persone per far sì che le attività svolte all’interno dei propri edifici possano avere il giusto supporto. Questa mattina nella…
ContinuaModifica Regolamento esecuzione scavi strade cittadine, parere favorevole di 1° e 2° commissione consiliare
Nel corso della seduta congiunta della prima e della seconda commissione consiliare presiedute rispettivamente dai consiglieri Valentina Cocuzza e Franco Rizzo è stato dato parere favorevole alla modifica del regolamento per l’esecuzione di scavi su suolo pubblico approvato dal consiglio comunale nell’aprile del 2022. La modifica riguarda la parte nella quale il Comune dovrà restituire la cauzione versata a garanzia…
ContinuaMancata riapertura della piscina, nota dei quattro consiglieri di minoranza
In riferimento alla notizia della mancata riapertura della piscina comunale nella data prevista (1 ottobre), i consiglieri di minoranza Lorenzo Italiano, Damiano Maisano, Alessio Andaloro e Giuseppe Crisafulli hanno diffuso il seguente comunicato: “Sulla “Gazzetta del Sud” di oggi è riportata la notizia che la piscina comunale non riaprirà neppure giorno 1 ottobre così come era stato annunciato dal Comune.…
ContinuaLa giunta delibera l’assunzione di altri cinque vigili urbani a tempo indeterminato
La giunta municipale, su proposta dell’assessore Francesco Coppolino, ha approvato la delibera che dà mandato al dirigente della Polizia locale di procedere all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di altri 5 agenti, mediante scorrimento della graduatoria approvata con determina dirigenziale il 28 gennaio 2022. Un provvedimento che vuole fronteggiare le significative cessazioni degli ultimi anni all’interno del comando dei vigili…
ContinuaSindoni capogruppo di Fratelli d’Italia, Bambaci vice
Il vicepresidente del consiglio comunale Mario Sindoni è il nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia. Vicecapogruppo è stata designata la consigliera Fabiana Bambaci. Il partito della premier Giorgia Meloni dunque si riorganizza in aula consiliare dopo il passaggio di gran parte degli ex appartenenti al gruppo di “Diventerà Bellissima”. Domani – 28 settembre – intanto tornerà a riunirsi in seduta straordinaria…
ContinuaIl sassofonista Andrej Omejc e la pianista Elena Nogaeva in concerto al Castello
Sulla scia del successo del Milazzo Chamber Music Festival, sabato 30 settembre alle ore 18.00 un nuovo atteso concerto al Castello di Milazzo con musicisti internazionali promosso dall’associazione culturale Euterpe, con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con MuMa. Protagonisti il sassofonista sloveno Andrej Omejc e la pianista russa Elena Nogaeva che nella cornice del Bastione di Santa Maria…
ContinuaIl consigliere comunale Franco Russo lascia “Fratelli d’Italia” e ritorna alla civica “Milazzo Città futura”
Ritorno all’antico per il consigliere comunale Franco Russo che ha comunicato di aver lasciato “Fratelli d’Italia”, partito al quale era transitato dopo le elezioni del 2020, per tornare nella civica “Milazzo Città futura”, una delle due liste del sindaco Midili. Una decisione – spiega Russo, che ovviamente sarà il capogruppo in Aula e sosterrà sempre l’Amministrazione Midili – che scaturisce…
ContinuaGruppo comunale Protezione Civile, manifestazione di interesse entro il 16 ottobre
Ultimi 20 giorni per partecipare all’avviso pubblico per la manifestazione di interesse finalizzata all’ammissione al Gruppo comunale dei Volontari di Protezione civile, istituito lo scorso luglio dal Consiglio comunale. Coloro che sono interessati a far parte di tale organismo, dovranno infatti presentare la domanda entro il prossimo 16 ottobre, seguendo quanto indicato, compilando il modello presente. Alla scadenza dell’Avviso saranno…
ContinuaQuattro consiglieri chiedono il ripristino della gratuità del pedaggio sull’A20 tra Milazzo e Barcellona
I consiglieri comunali Fabiana Bambaci, Mario Sindoni, Alessia Pellegrino e Giuseppe Doddo hanno chiesto con una nota al Consorzio autostradale siciliano il ripristino della gratuità del pedaggio tra i caselli di Milazzo e Barcellona. “Purtroppo i recentissimi eventi atmosferici hanno dimostrato che il passaggio temporaneo (oltretutto di cantiere) che allo stato permette l’attraversamento del torrente mela e quindi il collegamento…
Continua