Anche quest’anno la necropoli tardo-romana/proto-bizantina di piazza Duomo è stata ripulita dalle erbacce e resa visibile ai cittadini e turisti. Merito di Alessandro Ficarra, Alessandro La Spada, Chiara Paolini e Salvatore Paolini, volontari dell’associazione “Siciliantica”. Un impegno che è valso anche il plauso del sindaco Midili, dell’assessore alla Cultura, Scolaro e del consigliere comunale Antonio Foti. “L’Amministrazione – come sottolineato…
ContinuaGiorno: 22 Giugno 2023
L’Ast diserta l’incontro al Comune sull’organizzazione degli orari estivi
I vertici dell’Ast non si sono presentati all’incontro che l’assessore Maurizio Capone aveva convocato dopo aver preso atto che l’azienda trasporti aveva definito l’orario estivo senza concordare con l’Amministrazione. Riunione dunque deserta e a questo punto sicuramente occorrerà assumere una decisione per evitare di essere costretti a pagare un servizio che non funziona. «Già nei mesi scorsi diverse richieste di…
ContinuaGiorno 1 Luglio l’intitolazione ad Alba Munafò del parco di Grazia concesso dal Comune all’Aido
Sarà intitolata ad Alba Munafó, giovane donatrice di organi deceduta a seguito di un incidente stradale, l’area verde ubicata in contrada Grazia di Milazzo. Quello che viene denominato dall’Aido “Il giardino pubblico della donazione” e che è stato concesso gratuitamente dall’amministrazione comunale verrà inaugurato il primo di Luglio alle ore 18.00, nel corso di una cerimonia alla quale interverranno oltre…
ContinuaVia Porticella, mozione di Maisano
Il consigliere comunale di opposizione Damiano Maisano ha presentato una mozione per chiedere all’Amministrazione la “Riqualificazione con la riparazione del muro di contenimento e la realizzazione impianto di illuminazione pubblica nella stradina e scalinata della Salita Porticella”, intercettando le somme attraverso le procedure del PNRR. “Molti cittadini e famiglie residenti nella Via Porticella lamentano da tempo che la stradina con la…
Continua