Entro fine mese sarà pronta, ma è già un bel colpo d’occhio per chi accede alla cittadella fortificata. La nuova platea amovibile – che il Comune ha deciso di realizzare al Castello dopo la rimozione della vecchia struttura che tra gli anni 90 e 2000 ha consentito di realizzare cartelloni estivo di rilievo ( si sono esibiti da tra gli…
ContinuaGiorno: 21 Giugno 2023
Riviera di Ponente, dopo le docce si passa all’installazione delle passerelle
Installate le docce pubbliche nella riviera di Ponente, adesso si passa alla posa delle passerelle per consentire una migliore accessibilità ad anziani e disabili. Rispetto allo scorso anno saranno aumentate le postazioni (circa 15) nel tratto di spiaggia libera compresa tra Bastione e il Tono. Novità di quest’anno sarà poi il servizio di balneazione assistita, in spiaggia libera, per soggetti…
ContinuaPalischermo San Tommaso, mozione del consigliere Maisano
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una mozione con la quale chiede all’Amministrazione di “attivarsi nell’immediato attraverso gli uffici competenti per convocare una conferenza dei servizi con tutti gli uffici preposti compresa la Soprintendenza al fine di programmare la rimozione immediata del Palischermo San Tommaso situato nella piazza San Papino con il trasferimento dello stesso in un’altra sede al…
ContinuaInserire Milazzo nel sito di informazione turistiche della Regione, Midili scrive ad Amata. Analoga richiesta al presidente del Consorzio autostradale
Il sindaco Pippo Midili ha inviato questa mattina una nota all’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata per chiedere l’inserimento della città di Milazzo nel portale “Visitsicilia.info” che fornisce informazioni turistiche sulla nostra regione. Il primo cittadino, nel sottolineare che Milazzo è sede della Cittadella fortificata più grande d’Italia e di una Area marina protetta, ritiene “sarebbe opportuno fornire anche queste…
ContinuaA Milazzo le riprese del fantasy “Il ladro di stelle cadenti”. Produzione e attori incontrano il sindaco Midili
Oltre ad essere location del prossimo film di Alessandro Siani, Milazzo sta ospitando da alcuni giorni la troupe impegnata nelle riprese del film “Il ladro di stelle cadenti”, diretto da Francisco Saia. Sceneggiato da Paolo Picciolo, che ne è anche produttore con Horcynus Productions srl, il film ha ricevuto il contributo del Ministero dei beni culturali e vede nel cast…
Continua