Fervono i preparativi sul lungomare Garibaldi per il prossimo “Street Food – Sicily on Tour”, che si svolgerà da giovedì a domenica. Un format enogastronomico, firmato da Claudio Prestopino e voluto a Milazzo dall’esperto del Comune, Peppe Abbriano.
Un ritorno dopo l’esperienza del dicembre scorso che ha raccolto favorevoli consensi. Stavolta l’iniziativa si protrarrà per più giorni e coinvolgerà un maggior numero di operatori del food. Saranno 32 gli stand allestiti sul lungomare di Levante, in rappresentanza delle eccellenze di zona, del comprensorio e della Sicilia e che prepareranno la pietanza in stile Street Food.
«La tappa di Milazzo – spiega Abbriano – si avvarrà di tantissime ghiottonerie e della preziosissima collaborazione di alcuni chef rinomati ed esponenti della cucina Gourmet di Milazzo che sono stati invitati a partecipare a frizzanti Cooking Show»
«Abbiamo grandi aspettative per il progetto che invita a provare l’enogastronomia nostrana ed a vistare i nostri luoghi aumentando il turismo di prossimità. Siamo lieti di avere intrapreso questa strada con questa sana imprenditoria messinese, e sono certo che i riscontri saranno positivi ravvivando una città che già registra numerose presenze di villeggianti».
Tutti gli appuntamenti gastronomici (giovedì 22 giugno, venerdì 23 giugno, sabato 24 giugno e domenica 25 giugno) iniziano alle ore 18 e terminano all’1:00; saranno intervallati dai Cooking Show e tutte le sere da gruppi che suoneranno sul palco alle 21:30 e da Dj Set.
Tre gli chef di altrettanti ristoranti di Milazzo che parteciperanno con il loro stand, Veronica Ravidà, Massimo Milano e Totò Bonfiglio, noti per la qualità offerta nei rispettivi ristoranti e la cura verso le materie prime.
Nel corso delle diverse serate sarà possibile apprezzare il “Panino Bufalotto” (con bocconcino di bufala, oltre al pesto di pistacchio e crudo siciliano) Tacos di pesce di stagione, la Guastella di Santa Maria con polpetta di cavallo agli agrumi di Sicilia, la Rosettina con pesce spada e cipolla in agrodolce, gli intramontabili arrosticini, le Lumache agli aromi al cannolo gelato e tanto altro.