A conclusione della stagione agonistica l’Amministrazione comunale ha deciso di incontrare le società sportive e le giovani per esprimere il plauso a coloro che si impegnano con sacrificio e passione per conquistare lusinghieri risultati.
E in tal senso l’assessore allo Sport, Antonio Nicosia, nel porgere il saluto del Sindaco Midili, ha confermato l’impegno ed attenzionare sia le società sia gli stessi atleti.
Un plauso è andato al campione regionale di tennis Under, Elia Polistena, festeggiato al Nuovo Circolo del Tennis e della Vela, mentre nel settore calcistico la Gi.Fra. Milazzo ha vinto il campionato provinciale di calcio under 15, risultato di prestigio che nella prossima stagione 2023-2024, le darà il diritto di partecipare al campionato regionale. Questo è stato possibile – ha detto Nicosia – grazie alla bravura dei ragazzi presenti con costanza agli allenamenti e al lavoro svolto con costanza e dedizione dal mister Carmelo Italiano con i suoi collaboratori. Successo con un significato sia dal lato sportivo che da quello educativo, i ragazzi hanno avuto la possibilità di fare sport in un ambiente parrocchiale con tecnici attenti anche alla crescita umana di ogni singolo atleta.
Complimenti sono andati anche a Nicolò Scarpato Nicolò che ha ricevuto la convocazione nella Nazionale Under 15 di Equitazione per i Campionati Europei Mounted Games che si terranno dal 10 al 13 agosto a Warwickshire in Inghilterra.
Il ragazzo, tesserato col club ippico “Le Coccinelle”, lo scorso mese è stato ricevuto con la sua squadra e gli istruttori nell’Aula Consiliare ricevendo le congratulazioni da parte dell’ Amministrazione Comunale.