Anche quest’anno l’associazione culturale “Città Invisibili” di Milazzo presieduta da Santo Laganà, col patrocinio dell’assessorato comunale ai Beni culturali, ha proposto un programma di eventi culturali alla rassegna letteraria “Giardino Letterario” di Villa Vaccarino.
Il primo appuntamento si terrà il 14 luglio quando il magistrato Sebastiano Ardita presenterà il suo ultimo libro “Al di sopra della legge“.
Ad agosto due graditi ritorni: Elena D’Incerti, che, dopo il successo dello scorso anno su Giovanni Verga giovane, per l’occasione parlerà di un Manzoni poco conosciuto attraverso la riedizione di un saggio del 1913 “Curiosità Manzoniane”, di Paolo Bellezza, del quale la professoressa ne ha curato la prefazione.
Quindi Gianfrancesco Turano, giornalista dell’Espresso e scrittore, presenterà la sua ultima fatica letteraria, “Polemos”, un romanzo ambientato nel 426 a.c. durante la guerra tra Atene e Sparta.
La stagione estiva infine si chiuderà il 2 settembre con “Kaijn e la tenda sotto la luna” di Enzo Infantino e Tania Paolino, una storia vera, vissuta da Enzo Infantino, volontario in un campo profughi greco che ospitava soprattutto siriani, e che ha segnato la vita dell’autore.