“Sicily on tour”, la manifestazione che propone le eccellenze del food ritorna a Milazzo. Dal 22 al 25 giugno il Lungomare Garibaldi ospiterà la terza tappa della kermesse, accogliendo ben 35 attività di ristorazione che prepareranno i loro migliori piatti dal vivo, permettendo ai visitatori di assaggiare le eccellenze del territorio. Tutti gli appuntamenti gastronomici (giovedì 22 giugno, venerdì 23…
ContinuaGiorno: 15 Giugno 2023
Appuntamenti letterari estivi dell’associazione “Città Invisibili”
Anche quest’anno l’associazione culturale “Città Invisibili” di Milazzo presieduta da Santo Laganà, col patrocinio dell’assessorato comunale ai Beni culturali, ha proposto un programma di eventi culturali alla rassegna letteraria “Giardino Letterario” di Villa Vaccarino. Il primo appuntamento si terrà il 14 luglio quando il magistrato Sebastiano Ardita presenterà il suo ultimo libro “Al di sopra della legge“. Ad agosto due graditi…
ContinuaGruppo comunale di Protezione Civile, la 3° commissione ha approvato il Regolamento
Esitato dalla 3° Commissione consiliare presieduta dalla consigliera Maria Magliarditi il regolamento del gruppo comunale di volontariato della Protezione Civile, proposto dall’assessore Francesco Coppolino. Ciò permetterà di costituire successivamente il Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, figura diversa dalle normali associazioni. Pur restando sempre una realtà di volontariato, a differenza di un’associazione che nasce per volontà di privati cittadini,…
ContinuaModifica regolamento Consulta giovanile esitato da 1° e 3° Commissione
La prima e la terza commissione consiliare, riunitesi in maniera congiunta sotto la presidenza delle consigliere Valentina Cocuzza e Maria Magliarditi ha completato l’esame del regolamento della Consulta giovanile procedendo alla modifica di alcuni punti relativi in particolare alla possibilità di inserimento di nuove associazioni e la relativa tempistica. “Correttivi – hanno spiegato Cocuzza e Magliarditi – per migliorare il…
ContinuaL’Amministrazione incontra le società sportive e le giovani promesse che si sono distinte nelle diverse discipline
A conclusione della stagione agonistica l’Amministrazione comunale ha deciso di incontrare le società sportive e le giovani per esprimere il plauso a coloro che si impegnano con sacrificio e passione per conquistare lusinghieri risultati. E in tal senso l’assessore allo Sport, Antonio Nicosia, nel porgere il saluto del Sindaco Midili, ha confermato l’impegno ed attenzionare sia le società sia gli…
Continua