Parco Giochi Inclusivo Piazza Ngonia Tono, mozione di Maisano

Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una mozione – allegata al presente comunicato – con la quale chiede all’Amministrazione di attivarsi attraverso gli uffici competenti al fine di porre in essere tutte le procedure necessarie per progettare e realizzare nella Piazza Angonia Tono un Parco Giochi Inclusivo intercettando le somme necessarie anche attraverso i fondi del PNRR. “Molti cittadini…

Continua

Il Consiglio approva quattro variazioni di bilancio

Approvata a maggioranza (13 voti favorevoli, 2 astenuti (Alessio Andaloro e Foti) e 2 contrari (Lorenzo Italiano e Maisano) la ratifica di 4 deliberazioni di giunta per “Variazioni d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2023-2025”. Un esito preceduto da qualche polemica: a contestare la procedura Foti, per il quale andavano formulate singole proposte per ogni atto deliberativo di giunta, manifestando…

Continua

Dal 12 al 14 giugno in esposizione nell’Atrio del Carmine la macchina su cui viaggiavano gli agenti della scorta del giudice Falcone

Si apre lunedì la “tre giorni” dedicata alla legalità promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco. L’evento si terrà sino a mercoledì 14 e prevede anche diversi dibattiti. Alle 10 la cerimonia di apertura nell’Atrio del Carmine con l’esposizione della teca contenente i resti della “Quarto Savona Quindici”, la macchina su cui viaggiavano gli agenti della scorta di…

Continua

Festa della Marina, cerimonia davanti al monumento di Luigi Rizzo

Oggi, la Marina Militare ha celebrato la propria festa rendendo omaggio a Luigi Rizzo. La cerimonia si è svolta davanti al monumento dell’Eroe milazzese, in via Crispi. A presenziare il contrammiraglio Santo Giacomo Le Grottaglie, il sindaco Pippo Midili, il comandante della Capitaneria di porto di Milazzo Luca Torcigliani, i vertici di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia. Presenti anche…

Continua

Domenica 11 giugno si apre il “Milazzo Cult Festival”. Il programma degli appuntamenti

Si apre domenica 11 giugno alle 19 a villa Vaccarino la seconda edizione del “Milazzo Cult Festival” organizzato dalla Pro Loco in collaborazione col Comune di Milazzo e con Demea eventi. Il primo appuntamento sarà con il giornalista dell’Espresso, Enrico Bellavia che presenterà il suo nuovo libro “L’Ostaggio”. A dialogare con l’ospite sarà Angelica Furnari, responsabile librerie Mondatori di Milazzo…

Continua