Greenpeace sbarca a Milazzo con la mostra “Mare Caldo – immagini di un mare che cambia”” che verrà inaugurata presso il MuMa, all’interno del Castello, sabato 27 maggio alle 16,30. Alla cerimonia interverranno il Sindaco Pippo Midili, la Direttrice dell’Area Marina Protetta Capo Milazzo Giulia Visconti, il Presidente dell’AMP Capo Milazzo Giovanni Mangano, il Direttore delle Campagne di Greenpeace Italia…
ContinuaGiorno: 24 Maggio 2023
Su Via Guido, Fratelli d’Italia e “Milazzo 2020” precisano: la mozione della minoranza bocciata perché i lavori in quella zona sono già previsti nel Piano delle opere pubbliche
“Gli interventi in via Guido si realizzeranno perché sono inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche. Ecco perché abbiamo bocciato la mozione presentata dall’opposizione”. I gruppi politici consiliari “Milazzo 2020” e “Fratelli d’Italia” smorzano subito le polemiche sorte dopo il voto contrario dell’Aula alla proposta che era stata avanzata dall’esponente della minoranza Damiano Maisano. “Comprendiamo che l’opposizione fa il suo…
ContinuaInterrogazione del consigliere Maisano sui giardini di villa Vaccarino
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione – allegata al presente comunicato – per segnalare che i giardini di villa Vaccarino versano in uno stato di degrado e abbandono, “con sterpaglie alte un metro, alberi e piante non potate e sagomate da diverso tempo, aiuole stracolme di fogliame caduto dagli alberi presenti nei giardini, rifiuti e fogliame portati…
ContinuaAttrezzature e videosorveglianza, parte la fase due per completare il Centro conferimento rifiuti di Masseria
Avviati i lavori per assicurare quanto necessario per rendere funzionale il Centro di conferimento dei rifiuti (Ccr) di Masseria. Ultimati i lavori strutturali che rientravano nel finanziamento regionale da 400 mila euro, l’Amministrazione, il mese scorso ha approvato il progetto esecutivo di implementazione per consentire una migliore fruizione dell’area che sorge proprio alle porte di Milazzo e gli uffici hanno…
ContinuaUno schermo informativo al Terminal Aliscafi, mozione di Bagli
Il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato una mozione con la quale chiede che venga approvato un atto di indirizzo all’Amministrazione affinché d’intesa con l’Autorità Portuale e le società Liberty Line e Caronte & Tourist, provveda alla pubblicazione di un bando avente ad oggetto l’installazione e la gestione di uno schermo elettronico dinanzi al terminal degli aliscafi. Ciò – scrive…
Continua