Il sindaco Pippo Midili appreso che il consigliere comunale di opposizione Damiano Maisano ha presentato l’ennesima interrogazione stavolta relativa alle condizioni della strada di accesso al C.C.R. ha inteso puntualizzare quanto segue: “Quella strada non è del Comune di Milazzo. Il consigliere Maisano esagera e nel suo lavoro giornaliero a caccia di guai, sconfina oltre il territorio di appartenenza. Lo…
ContinuaMese: Maggio 2023
Strada di accesso al CCR, interrogazione del consigliere Maisano
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione – allegata al presente comunicato – con la quale segnala che “la strada di accesso al CCR (Centro comunale raccolta) in contrada Masseria si presenta ad oggi in uno stato reale di emergenza igienico-sanitaria, e dopo un sopralluogo del sottoscritto si è potuto verificare che lungo la strada è presente una…
ContinuaPolemiche alla Fondazione Lucifero, dichiarazione del Sindaco Midili
In riferimento allo scontro che si è aperto all’interno della Fondazione Lucifero con la mozione firmata da tre consiglieri (Scicolone, Puglisi e Schirò) per sfiduciare la presidente Maria Teresa Collica, il sindaco Pippo Midili ha rilasciato la seguente dichiarazione. “Avevo ragione a dire che l’Amministrazione non si trovava rappresentata in questo Cda ed i fatti ci hanno dato ragione. Già…
ContinuaPresentata “Milazzo Estate 2023”. Al Castello ritornano gli “artisti di qualità”
Enrico Brignano, Francesco Cicchella, Maurizio Battista, Max Angioni, Drusilla Foer, Gianmaria. Al Castello di Milazzo ritornano gli “artisti di qualità” per una stagione estiva che – come annunciato questa mattina dal sindaco Pippo Midili nel corso di una conferenza stampa – vuole caratterizzarsi per gli eventi di richiamo per coloro che sceglieranno di visitare Milazzo e per la riscoperta della…
ContinuaGuasto in via Policastrelli, interruzione fornitura idrica a San Pietro e Grazia
Il servizio idrico del Comune di Milazzo ha comunicato che al fine di consentire l’esecuzione di lavori nella via Policastrelli dove si è verificata la rottura di un tratto di tubazione, questo pomeriggio, a partire dalle 14 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nelle frazioni San Pietro e Grazia. La situazione dovrebbe tornare alla normalità in serata, entro le 20.…
ContinuaL’Amministrazione incontra delegazione di liceali che parteciperà alle finali nazionali di basket 3vs3
Questa mattina i ragazzi del Liceo Impallomeni di Milazzo che hanno conquistato il titolo regionale studentesco nel 3vs3 di Basket e che dunque parteciperanno, rappresentando la Sicilia, alle Finali nazionali di Campobasso dal 1 al 4 Giugno, hanno incontrato il sindaco Pippo Midili e l’assessore allo sport, Antonio Nicosia. I due amministratori nel fare i complimenti ai ragazzi, hanno auspicato…
ContinuaAppaltati i quattro progetti del PNRR per il parcheggio al Borgo, la riqualificazione dell’ex mercato coperto e di San Paolino e dell’area esterna al Castello
Individuate le quattro ditte che dovranno procedere ai lavori finanziati con i fondi del PNRR per la riqualificazione a San Paolino (spesa 800 mila euro), la realizzazione del parcheggio multipiano al Borgo che prevede un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro, ma si opererà col primo stralcio funzionale di circa 1,5 milioni di euro per la realizzazione di…
ContinuaDue scout milazzesi parteciperanno al “World Scout Jamboree” in Corea
Due scout milazzesi parteciperanno al “World Scout Jamboree”, il più grande campo giovanile del mondo che si tiene ogni quattro anni e che quest’anno si terrà, dal primo agosto in Corea nelle città di Saemangeum, Buan-gun, Jeollabuk-do. Si tratta di Federico Stefanelli e Cristian Valenti, entrambi del gruppo del Duomo. Il capo che farà parte del contingente italiano è Eugenio…
ContinuaInaugurata al MuMa la mostra fotografica di Greenpeace Italia “Mare Caldo”
E’ stata inaugurata al Mu.Ma la mostra fotografica di Greenpeace Italia “MARE CALDO: immagini da un mare che cambia” che, attraverso un percorso di venti fotografie subacquee e aeree, racconta come i cambiamenti climatici coinvolgano il mare e gli organismi che lo abitano a varie profondità. La mostra è stata realizzata nell’ambito dell’omonimo progetto “Mare Caldo”, che dal 2019 studia…
ContinuaPresentato in aula consiliare il libro del giornalista Mario Landolfi
E’ stato presentato in aula consiliare il libro “La Repubblica di Arlecchino” del giornalista Mario Landolfi. Un titolo eloquente per un libro che analizza la governance italiana, in una lotta tra governo centrale e regionalismo che tenta quasi di indebolire lo Stato. Una riforma del Titolo V della Costituzione che ha riguardato le regioni e la propria autonomia decisionale. L’incontro…
Continua