C’è anche il Castello di Milazzo tra i beni culturali che saranno aperti e visitabili gratuitamente non solo la prima domenica di ogni mese, ma anche in tre date festive: il 25 aprile per la “Festa della Liberazione”, il 2 giugno per la “Festa della Repubblica” e il 4 novembre per la “Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate”. Il…
ContinuaGiorno: 21 Aprile 2023
Midili: “Pretestuosa la richiesta di Italiano sul Prg. La legge non consente in questa fase il confronto in Aula”
Immediata replica del sindaco Pippo Midili al consigliere comunale di minoranza Lorenzo Italiano che ha chiesto al presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva di discutere in Aula le linee generali del Piano regolatore generale. “Ma perché -esordisce Midili – si continua a non capire? Leggo una nota scritta da un rappresentante dell’opposizione che risulta fuorviante e pretestuosa in quanto vorrebbe…
ContinuaIl consigliere Lorenzo Italiano insiste per discutere in Aula le linee generali del Prg
Il consigliere Lorenzo Italiano in una nota rilancia sulla necessità che sia il Consiglio comunale ad esprimersi sulle linee guida del Piano regolatore generale. L’esponente della minoranza ha rinnovato la richiesta al presidente del consiglio, Alessandro Oliva di convocare una seduta ad hoc, non accettando le affermazioni della maggioranza delle forze politiche consiliari che hanno rigettato la sua mozione sostenendo…
Continua“Earth Day: legalità, mare e ambiente”, domani alle 10 conferenza al Castello
Domani – sabato 22 aprile – alle 10 al Castello, su iniziativa del Muma si terrà la conferenza “Earth Day: legalità, mare e ambiente”. Dopo i saluti del sindaco Pippo Midili e del presidente dell’Area marina Giovanni Mangano, interverranno il comandante della Capitaneria di porto, Luca Torcigliani, il comandante della Compagnia dei carabinieri, Andrea Ortolani, il comandante della sezione Operativa…
ContinuaRealizzare la rete fognaria nelle vie Guido e San Cono, mozione del consigliere Maisano
Il consigliere Damiano Maisano ha presentato una mozione con la quale chiede all’Amministrazione di “attivarsi nell’immediato attraverso gli uffici competenti al fine di porre in essere tutte le procedure necessarie per progettare e realizzare la rete-fognaria mancante nella frazione di Santa Marina nella Via Guido , nella Via S. Cono e in tutte le Vie interessate dal problema, intercettando se…
ContinuaMozione sui marciapiedi, Midili: l’Aula l’ha bocciata perché le somme sono già in bilancio
“E’ davvero paradossale quello che accade nella nostra città. La minoranza consiliare pima boccia il bilancio, poi non legge il contenuto e contesta alla maggioranza di aver bocciato una loro mozione per impegnare dei soldi per la sistemazione dei marciapiedi. Ignorando che nel bilancio 2023 del Comune, approvato dalla maggioranza, abbiamo previsto centinaia di migliaia di euro per ripristinare marciapiedi…
Continua