In attesa dell’arrivo in Aula del bilancio di previsione, già esitato dalla giunta e al vaglio dei Revisori dei conti, il consiglio comunale ha chiuso la sessione ordinaria con l’esame degli ultimi punti all’ordine del giorno. In apertura è stata bocciata la mozione del consigliere Massimo Bagli che proponeva un atto d’indirizzo all’amministrazione per modificare il vigente regolamento, in tema…
ContinuaGiorno: 21 Marzo 2023
Riqualificazione di San Paolino, la Giunta approva il progetto esecutivo. Via alla gara
La giunta municipale ha approvato oggi il progetto esecutivo di riqualificazione ambientale ed urbanistica dell’area urbana di San Paolino, che era stato esitato favorevolmente dalla conferenza di servizi. Ora gli uffici potranno bandire la gara per aggiudicare i lavori. L’intervento – spesa 800 mila euro – finanziato dal governo nazionale nel rispetto della misura che assegna agli enti locali contributi…
ContinuaDomenica, gara ciclistica a Capo Milazzo. Modifiche alla circolazione stradale
Domenica 26 marzo dalle 9 alle 13 si svolgerà a Capo Milazzo la gara ciclistica denominata “6° Mediofondo Capo Milazzo”. La corsa avrà come punto di partenza il lungomare Garibaldi (zona Palazzo D’Amico) e interesserà le seguenti strade: C. Colombo, G.B. Impallomeni, Domenico, S. Giuseppe, Addolorata, Croce, Paradiso, Dei Platani (SP72bis), A. Moro (strada panoramica – SP72bis). Per consentire il…
ContinuaRiqualificazione di piazza Marconi, il sindaco Midili: “Tante bugie e attacchi strumentali. Tra qualche giorno l’inizio dei lavori”
“Tra mercoledi e giovedi sarà avviato il cantiere di piazza Marconi. L’Amministrazione ha una progettualità non solo per la piazza ma per l’intera area che comprende lo scalo ferroviario recentemente acquistato e la vecchia stazione e intende portarla a compimento. Nessuna strumentalizzazione o peggio menzogna potrà bloccare questo processo che punta al cambiamento di una città che per troppo tempo…
ContinuaSi è dimessa l’assessora Beatrice De Gaetano
L’avv. Beatrice De Gaetano, assessora al Comune di Milazzo, titolare delle deleghe alla Viabilità e polizia municipale, Protezione Civile, Politiche giovanili, della famiglia e parità di genere si è dimessa. Lo ha comunicato con una lettera al sindaco nella quale spiega che la decisione di lasciare l’incarico è “esclusivamente di natura personale in quanto negli ultimi mesi gli impegni professionali…
ContinuaI rappresentanti del Centro commerciale naturale incontrano il Sindaco
I rappresentanti del Centro Commerciale naturale “Centro Storico” (CCN) guidati dal presidente Pippo Russo si sono incontrati con il sindaco Pippo Midili per delineare le strategie comuni da portare avanti nel corso del 2023. L’obiettivo è quello di rivitalizzare il centro cittadino e invertire la tendenza alla chiusura delle attività commerciali che da tempo soffrono. Una delle richieste fatte dai…
Continua