Sosta a pagamento, pubblicata la gara per la concessione del servizio sperimentale di gestione e controllo per tre anni. Il dirigente del 6° Servizio Programmazione Strategica PNRR Fondi Strutturali, Domenico Lombardo ha pubblicato la procedura aperta presso la Centrale Unica di committenza “Consorzio tirreno Ecosviluppo 2000”. Le offerte dovranno essere presentate entro le 10 del 6 aprile. A seguire sarà…
ContinuaGiorno: 17 Marzo 2023
Il Consiglio comunale ha approvato due mozioni e discusso interrogazioni
Due mozioni e alcune interrogazioni esitate: questa la sintesi dell’ultima seduta consiliare di giovedì sera apertasi col ritiro di una proposta di riconoscimento di un debito fuori bilancio di € 1.122,40 su richiesta del proponente, assessore Roberto Mellina. Quindi è stata discussa la mozione firmata da Massimo Bagli, Danilo Ficarra e Maria Magliarditi, per l’installazione di impianti fotovoltaici lungo l’asse…
ContinuaMulte cambio corsia, quasi 4000 quelle annullate. Dichiarazione del Sindaco
“Sono lieto che la questione delle multe al semaforo dell’asse viario per cambio corsia si stia chiudendo nel modo che era stato auspicato dall’Amministrazione dopo i primi approfondimenti che il sottoscritto e l’assessora alla polizia locale, Beatrice De Gaetano avevano fatto condensandoli in un atto di indirizzo formulato poi dalla giunta. Il successivo parere del Ministero dell’Interno ha confermato che…
ContinuaBonificata dal Comune l’area antistante l’ex ritrovo Le Cupole
Recuperare quella che era diventata una vera e propria discarica di materiale di ogni genere. Uno spazio del water front di Ponente che ha seguito la stessa sorte del complesso ex Cupole, in totale stato di abbandono e di distruzione. In attesa del recupero di quel che resta dell’immobile che il demanio ha messo a bando aggiudicandolo ad una società…
ContinuaMuseo Ryolo, in arrivo le antiche carte dei marchesi Proto
Cresce il patrimonio archivistico e bibliografico del Museo Etnoantropologico e Naturalistico “Domenico Ryolo” di Milazzo. Allestita dalla Società Milazzese di Storia Patria nei locali comunali dell’ex carcere femminile di via Impallomeni, la struttura museale dispone sin dal 2013 di diversi fondi archivistici – oltre ad una modesta collezione libraria – strettamente connessi alle svariate attività economiche che un tempo fiorirono…
Continua