Arriva l’App per l’autolettura dei consumi idrici

Il Comune ha messo a disposizione dei cittadini una App, denominata K-Reader per comunicare i consumi effettivi dell’acqua tramite smartphone. Un servizio innovativo per agevolare la certificazione del consumo idrico senza errori. La procedura è abbastanza semplice. Basterà scaricare l’App tramite Google Play o App Store, aprirla e inserire il numero di telefono ed il codice fiscale. A quel punto…

Continua

Integrazione oraria agli ex contrattisti del Comune, bocciata la mozione di Maisano

Non è passata la mozione presentata dal consigliere Damiano Maisano per dare un atto di indirizzo all’Amministrazione comunale finalizzata ad implementare l’orario di lavoro dei dipendenti comunali ex contrattisti che oggi svolgono 24 ore settimanali. Il documento è stato bocciato con otto voti contrari (Giuseppe Stagno, Lydia Russo, Maria Sottile, Francesco Rizzo, Alessandro Oliva, Santi Saraò, Francesco Russo e Maria…

Continua

I diritti delle donne afgane, mozione di tre consiglieri condivisa dall’assessora De Gaetano

I consiglieri comunali Franco Russo, Lydia Russo e Franco Rizzo hanno presentato una mozione, accolta favorevolmente dall’assessora alle pari opportunità, Beatrice De Gaetano, con la quale chiedono all’Amministrazione di aderire  alla campagna promossa dall’Anci che ha deciso di dedicare le celebrazioni della Giornata internazionale delle donne, che ricorre domani,  alla condizione femminile in Afghanistan e Iran. Nel documento si chiede…

Continua

Il sindaco Pippo Midili visita il nuovo centro musico-educativo di San Pietro

Il sindaco Pippo Midili ha visitato questa mattina il nuovo centro musico educativo inaugurato nelle scorse settimane in via Libertà a San Pietro, denominato “La chiave del Ritmo”. Una struttura musico-educativa che offre numerosi servizi soprattutto a persone con disabilità e neonati da zero a trentasei mesi.  A gestirla è il giovane Davide Nastasi, laureato al Conservatorio di Messina in…

Continua

Riaprire i bagni pubblici, nota dei consiglieri Amato e Magliarditi

I consiglieri comunali Antonio Amato e Maria Magliarditi hanno presentato una nota per invitare l’Amministrazione a disporre la riapertura dei bagni pubblici di via Crispi, chiusi da tempo ed eventualmente di prevederne altri. “Una città turistica – evidenziano Amato e Magliarditi – deve fornire questi servizi ai visitatori oggi costretti a ricorrere ai bar o ad altri ritrovi in caso…

Continua