Concorso europeo per la riqualificazione e rigenerazione urbana dell’area ex scalo ferroviario, le spese previste per la progettazione saranno coperte da due finanziamenti del Ministero dell’Interno e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il primo ha concesso al Comune di Milazzo un contributo di 675 mila euro, il secondo di altri 95 mila, per un totale di 770 mila euro…
ContinuaGiorno: 1 Febbraio 2023
Criticità ospedale, sollecitata la presenza in Aula dell’assessore regionale alla Sanità
I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Alessio Andaloro e Damiano Maisano sono tornati alla carica sulle criticità dell’ospedale “Fogliani” rinnovando la richiesta al presidente del consiglio, Oliva di invitare a Milazzo l’assessore regionale alla Sanità “affinché si renda conto sono della grave situazione esistente al presidio milazzese dove si registrano giornalmente disfunzioni”. “In particolare – affermano gli esponenti della…
ContinuaPalasport, al via i lavori per l’adeguamento dell’impianto antincendio
Gli uffici del settore Lavori pubblici hanno affidato l’incarico per l’adeguamento dell’impianto antincendio del Palazzetto dello Sport di contrada Valverde. Per analogo intervento riguardante l’impianto elettrico occorrerà attendere l’adozione del bilancio di previsione 2023. A quel punto sarà sufficiente impegnare altre risorse per la manutenzione straordinaria della struttura e si potrà ottenere finalmente l’agibilità. L’intervento segue il sopralluogo che nelle…
ContinuaPotenziamento Videosorveglianza, il Comune a caccia di altre risorse
Nuove risorse per potenziare il sistema di controllo del territorio comunale. La giunta Midili dopo aver sottoscritto il Patto per la sicurezza urbana predisposto dal ministero dell’Interno, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza comunale per l’importo di 250 mila euro. Di questa somma il 30 per cento dovrà essere…
ContinuaRaccolta dei rifiuti, si torna al calendario settimanale di sempre. Conferimento della Plastica giovedì sera assieme alle lattine
Raccolta dei rifiuti, torna in vigore il calendario di sempre, dopo le modifiche della scorsa settimana. Lo ricordiamo: LUNEDÌ: Raccolta dell’UMIDO MARTEDI: Raccolta della frazione INDIFFERENZIATA MERCOLEDI: CARTA E CARTONE GIOVEDI: Raccolta dell’UMIDO VENERDÌ: Raccolta della frazione PLASTICA e LATTINE SABATO: Raccolta di UMIDO E VETRO Si coglie l’occasione per comunicare che piatti, bicchieri e contenitori in plastica, anche se…
Continua