Il Comune punta sulla Zes per valorizzare una parte dell’ex Montecatini

Valorizzare una parte dell’ampia area dell’ex Montecatini attraverso le opportunità concesse dai fondi previsti dalla Zes. E’ quanto l’Amministrazione ha deciso di portare avanti col progetto finalizzato alla realizzazione di un HUB tecnologico – Incubatore di impresa che è stato inserito nel documento strategico della ZES Sicilia Orientale Agenzia per la Coesione Territoriale Documento strategico per la programmazione regionale FESR…

Continua

Il consigliere Foti risponde alle accuse dei colleghi di minoranza con una lunga nota

Il consigliere Antonio Foti ha immediatamente replicato ai colleghi Lorenzo Italiano, Andaloro, Maisano e Crisafulli che ieri in un documento l’hanno accusato di essere “stampella dell’Amministrazione comunale”. Lo ha fatto con una lunga lettera che di seguito riportiamo: “Ci tengo a ringraziare alcuni colleghi che nel corso delle ultime ore hanno impiegato il loro tempo, durante il periodo natalizio, per…

Continua

Il Comune concede in concessione alla società “C&J92” il campo di calcio di San Pietro. Sarà realizzata una struttura polifunzionale

Espletata la gara per l’affidamento in concessione per dieci anni del campo di calcio di San Pietro. Ad aggiudicarsela la società “C&J92” di Milazzo rappresentata dai calciatori professionisti  Francesco Cernuto e Jacopo Dall’Oglio, entrambi milazzesi che già lo scorso anno, con una lettera aperta inviata al sindaco avevano sottolineato la necessità che la città aumentasse le strutture a supporto dei…

Continua

Stop a fuochi d’artificio e “botti” a Milazzo, il sindaco firma l’ordinanza. Vietati fino al 7 gennaio

Il sindaco Pippo Midili ha firmato  l’ordinanza con la quale dispone il divieto, su tutto il territorio comunale da oggi sino al 7 gennaio di accensione e lancio di fuochi d’artificio cui consegua deflagrazione, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici provocanti detonazione”. Ciò “ai fini della tutela della tranquillità, del riposo dei residenti…

Continua

Domani allo stadio “Magistri” giornata ludico ricreativa “Arcobaleno di sport”

Domani – sabato 30 dicembre – alle 9 si terrà presso lo stadio “Ennio Magistri” di contrada Fossazzo, l’evento “Arcobaleno di sport”, giornata  ludico ricreativa che vedrà in campo diverse discipline  e tanti ragazzi impegnati nella piena conoscenza delle discipline sportive condividendone, peraltro, il momento di formazione culturale. In occasione dell’evento curato dal Movimento sportivi milazzesi in collaborazione con altre…

Continua

Nominato il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il sindaco Pippo Midili con propria determina ha nominato l’ex consigliere comunale Antonio Napoli  garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, figura istituita con delibera del consiglio comunale adottata nel maggio scorso. L’incarico è a titolo gratuito. Il garante avrà il compito di promuovere conoscenze e azioni orientate a garantire i diritti dei soggetti più fragili attraverso un maggior grado di…

Continua

Da domani – 30 dicembre – aperta l’area sgambatura cani di via Gasparro

A fine anno arriva un regalo per gli amici degli animali. Infatti da domani sarà operativa  l’area sgambatura cani in via Gasparro, alle spalle della chiesa del Sacro Cuore realizzata dal Comune. Lo spazio sarà gestito dai volontari della parrocchia, secondo un accordo stipulato tra gli amministratori di palazzo dell’Aquila e la parrocchia guidata da Padre Dario Mostaccio. L’area non…

Continua

Raccolta dei rifiuti sospesa a Capodanno. Doppio conferimento il 2 gennaio.Il Centro comunale di raccolta (CCR) domenica 31 aperto solo la mattina

Raccolta dei rifiuti sospesa il giorno di Capodanno e così come avvenuto a Natale, giorno 2 gennaio vi sarà il doppio conferimento, con gli addetti della Caruter che ritireranno dunque Umido ed Indifferenziato. I cittadini pertanto la sera di Capodanno potranno conferire entrambe le frazioni ovviamente in modo separato. Resta invece immutato il calendario per le giornate del 3, 4,…

Continua

I consiglieri Italiano, Andaloro, Maisano e Crisafulli contestano il comportamento del collega di minoranza Foti “rimasto in Aula a supportare la maggioranza”

I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Damiano Maisano e Giuseppe Crisafulli, preso atto dell’andamento dei lavori consiliari di questa mattina hanno diffuso una nota nella quale contestano il comportamento del collega di minoranza Antonio Foti che, a loro avviso, sarebbe rimasto in Aula “per garantire il numero legale alla maggioranza che sostiene l’Amministrazione comunale”. “Oggi  la Sinistra rappresentata in…

Continua
1 2 3 83