Esitata, con voto unanime dei consiglieri di maggioranza Alessandro Oliva, Francesco Russo, Danilo Ficarra, Lydia Russo, Francesco Rizzo, Mario Sindoni, Alessia Pellegrino, Massimo Bagli, Fabiana Bambaci, Giuseppe Doddo, Valentina Cocuzza, Antonino Italiano, Santi Saraò, Giuseppe Stagno, Maria Sottile e Santina Sgrò la ratifica della deliberazione di giunta di “Variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziaria 2022-2024, articolo 175 –comma 4-…
ContinuaGiorno: 13 Dicembre 2022
Lavoratori ex Sicem, intervento dei consiglieri Bagli e Bambaci
I consiglieri comunale Massimo Bagli e Fabiana Bambaci sono intervenuti sulla questione de lavoratori ex Sicem che ancora attendono di essere stabilizzati dopo essere rimasti esclusi dall’iniziale reclutamento. I due esponenti politici richiamano l’accordo dello scorso maggio tra le ditte subentranti ( Paresa spa, Officine Tecniche De Pasquale srl e Trio srl) e i sindacati Fismic Confasal, nonché alla presenza …
ContinuaDal 16 al 18 dicembre in piazza Caio Duilio si terrà lo “Street food sicily on tour”
Le eccellenze del cibo di strada di selezionati operatori fanno tappa a Milazzo nel periodo natalizio. Dal 16 al 18 dicembre in piazza Caio Duilio infatti si terrà lo “Street food sicily on tour”, tour gastrnomico dedicato allo Street food. Sarà allestito un “village” con 10 casette in legno trasformate in stand gastronomici dove poter apprezzare specialità della nostra regione.…
ContinuaA Palazzo D’Amico “Le Icone del Maestro Francesco Carlo Lupo”
Organizzata dall’assessorato alla Cultura sarà inaugurato domenica alle 18 a palazzo D’Amico la mostra “Le icone del maestro Francesco Carlo Lupo e la poesia di Vincenzo Cali”. All’inaugurazione interverranno il sindaco Pippo Midili e l’assessore alla cultura, Francesco Alesci. La mostra sarà visitabile sino al 30 dicembre a Palazzo D’Amico. Molto apprezzate le doti artistiche del Maestro Lupo, cui la…
ContinuaDomenica 18 primo appuntamento col Presepe vivente al Castello
Torna a Milazzo dopo il successo dello scorso anno il presepe vivente, iniziativa particolarmente apprezzata anche perché, allestita all’interno della straordinaria location rappresentata dalla Cittadella fortificata. Merito dell’associazione teatrale “Borgo antico” che, nell’annunciare le quattro date in cui avverrà la rappresentazione (18 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio), a partire dalle 17, ha comunicato il coinvolgimento di oltre 120…
ContinuaVenerdì 16 al teatro Trifiletti presentazione del libro di Nino Frassica
Dopo la tappa di Messina, Nino Frassica incontrerà anche il pubblico milazzese, venerdì prossimo alle 18.30, al Teatro Trifiletti, per parlare del suo ultimo libro “Paola-una storia vera”. Dialogherà con l’autore Maurizio Presente. Un romanzo tratto da una storia realmente accaduta negli anni ‘89-‘90 in Sicilia. L’iniziativa è promossa dalla Pro loco Milazzo e dal Comune.
ContinuaMercoledì 14 seduta straordinaria di Consiglio comunale sulla questione allagamenti
Mercoledì 14 dicembre alle 9,45 si terrà una seduta straordinaria di consiglio comunale per affrontare la questione degli allagamenti che si registrano nella zona di Ciantro e in molte aree della Piana. A richiedere i lavori sono state le forze politiche di maggioranza per mantenere alta l’attenzione. A firmare la richiesta sono stati i consiglieri Franco Russo, Lydia Russo, Franco…
ContinuaInformazioni per segnalare i danni a seguito dell’alluvione di sabato 3 dicembre. La modulistica da utilizzare
Il Comune informa tutti i cittadini ed i titolari di attività produttive, aventi sede nel territorio del comune di Milazzo, che hanno subito danni a beni mobili e immobili, a causa degli eventi meteorologici del 3/12/2022, che è possibile segnalare i danni subiti attraverso la procedura di seguito indicata. Le segnalazioni redatte secondo la modulistica disponibile sul sito web del…
Continua