Domani sera alle 19,30 si accenderanno in città le luci del Natale. Lo ha detto il sindaco Pippo Midili «Accendiamo le luminarie natalizie come messaggio di speranza per tutti noi, di richiamo alla pace nel mondo, che è il dono più importante che possiamo mettere sotto l’albero di Natale». L’Amministrazione ha installato delle luminarie e realizzato un albero di Natale…
ContinuaGiorno: 6 Dicembre 2022
Forze politiche impegnate nel dibattito sul nubifragio. La protesta del consigliere Crisafulli
Preliminari del consiglio comunali dedicati a quanto accaduto sabato sera in città con intervento introduttivo della consigliera Fabiana Bambaci che ha manifestato solidarietà ai numerosi cittadini colpiti dalla calamità, subendo ingenti danni. Ad associarsi alla stessa, il presidente di seduta, Mario Sindoni, che ha espresso solidarietà a nome delle varie componenti politiche ai danneggiati, auspicando aiuti dallo Stato. Che sono…
ContinuaIntitolazione di uno spazio alle vittime della strada, mozione approvata all’unanimità
Approvata ad unanimità dei presenti: Alessio Andaloro, Damiano Maisano, Lorenzo Italiano, Antonio Foti, Antonino Italiano, Rosario Piraino, Mario Sindoni, Fabiana Bambaci, Alessia Pellegrino, Danilo Ficarra, Santi Saraò, Francesco Rizzo, Maria Sottile e Santina Sgrò una mozione, all’oggetto: Giornata nazionale vittime della strada “intitolazione spazio pubblico”, giornata “educazione stradale”. L’ha presentata un gruppo di consiglieri di minoranza, ma Lorenzo Italiano ha…
ContinuaNubifragio di sabato, colloquio telefonico tra il sindaco e il presidente Schifani
Il sindaco Pippo Midili ha avuto questa mattina un colloquio telefonico col presidente della Regione, Renato Schifani il quale ha chiesto notizie sulle conseguenze del nubifragio di sabato scorso che ha provocato gravi danni in città e soprattutto alla popolazione. Il “governatore” della Sicilia ha manifestato la propria vicinanza ai cittadini che hanno subito gravi danni ai loro beni (autovetture…
Continua