Il consiglio comunale ha approvato col voto unanime dei 15 presenti alcuni debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive. E’ stato questo l’unico punto della seduta urgente, con lavori per il resto caratterizzati da interventi delle forze politiche di opposizioni su problematiche cittadine. Il consigliere Giuseppe Crisafulli lamentando “la carente pulizia di caditoie e tombini” ha sottolineato i possibili disagi…
ContinuaGiorno: 18 Ottobre 2022
Servizio idrico attivato il telecontrollo per la zona del Capo ma presto la funzionalità riguarderà tutto il territorio comunale
Gestione delle risorse idriche il Comune punta a limitare i disservizi e così, per la prima volta, ha attivato il telecontrollo della fornitura e dei consumi del serbatoio Monte Trino che serve la zona di Capo Milazzo. Procedure che consentiranno al servizio idrico integrato di palazzo dell’Aquila di verificare H/24, in tempo reale anche su smartphone, il reale andamento dei…
ContinuaGuasto in via Acqueviole, interruzione erogazione idrica sino alle 17 nelle zone limitrofe da Parco sino a Corriolo
Il servizio idrico ha comunicato che al fine di consentire l’esecuzione di lavori urgenti nella via Acqueviole , dove si è verificato un guasto improvviso, questo pomeriggio dalle 15 alle 17 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica. La situazione dovrebbe tornare alla normalità intorno alle 18.
Continua“Capaci-Milazzo la marcia della memoria”. Definito il programma della tre giorni (25 -27 ottobre)
Definito il programma delle tre giornate che dal 25 al 27 ottobre vedranno Milazzo al centro della rievocazione della strage di Capaci, avvenuta trent’anni addietro grazie all’iniziativa della Pro Loco, del Comune e dell’associazione “Quarto Savona Quindici” promotori della manifestazione “Capaci-Milazzo, la marcia della memoria” che coinvolgerà cittadini e studenti. Martedì 25 ottobre alle 10,30 arriverà nell’Atrio del Carmine la teca…
ContinuaDiserbo ecosostenibile, il Comune punta sul vapore per vincere la battaglia contro le erbe infestanti. In arrivo macchinario innovativo
Milazzo è il primo comune della provincia di Messina, uno dei pochi in Sicilia a puntare sul diserbo Ecosostenibile per affrontare il tema delle erbe infestanti che non danno tregua nonostante i periodi interventi di scerbamento. Nella città del Capo, tra un paio di settimane sarà infatti operativo “ECO CITY”, un macchinario che la ditta sarda Herbeeside ha studiato per…
ContinuaCentro cittadino senza acqua dalle 9 alle 12 per una riparazione in via XX Settembre
Il servizio idrico ha comunicato che al fine di consentire l’esecuzione di lavori nella via XX Settembre, in prossimità del civico 77, dove si è verificato un guasto improvviso, questa mattina dalle 9 alle 12 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nel centro cittadino. La situazione dovrebbe tornare alla normalità dopo mezzogiorno.
Continua