E’ stata inaugurata a palazzo D’Amico “Arte e Musica a confronto”:- “I luoghi del Mito” collettiva d’arte contemporanea; -“Maurizio Guerreschi musica e voce” promossa dall’assessorato alla Cultura. Oltre all’intrinseco aspetto culturale, l’iniziativa – come ha detto l’assessore Francesco Alesci durante la cerimonia di apertura – ha inteso porre in evidenza un altro aspetto, quello della pace e della fratellanza fra…
ContinuaMese: Ottobre 2022
Guasto in via Gramsci, interruzione erogazione idrica sino alle 14 nelle zone limitrofe da Parco sino a Corriolo
Il servizio idrico ha comunicato che al fine di consentire l’esecuzione di lavori urgenti nella via Gramsci, dove si è verificato un guasto improvviso, oggi dalle 11 alle 14 si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica. Ci si scusa per il disagio.
ContinuaRifiuti, la differenziata anche in classe con i kit distribuiti alle scuole cittadine
La raccolta differenziata ora si fa anche in classe e sono gli stessi studenti che possono differenziare in autonomia i rifiuti. Su input dell’amministrazione comunale, infatti, gli uffici del settore Ambiente hanno chiesto alla Caruter, di distribuire i kit per la raccolta nelle classi di tutti gli istituti Comprensivi della città, quindi scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.…
ContinuaRaccolta dei rifiuti regolare il 1 novembre. Sarà ritirato l’Indifferenziato
In occasione della festività di martedì 1° novembre (Ognissanti), il servizio di raccolta rifiuti verrà effettuato regolarmente. Pertanto la Caruter ritirerà la frazione indifferenziata. Il Comune ha chiesto l’effettuazione del servizio al fine di evitare criticità al regolare svolgimento delle attività di raccolta, considerato che la successiva giornata di conferimento del rifiuto indifferenziato è prevista, secondo calendario, per martedì 8…
ContinuaCommemorazione dei defunti, gli orari di apertura e chiusura del Cimitero
Fissati gli orari di apertura e chiusura del cimitero cittadino nei giorni 30, 31 ottobre e 1 e 2 novembre. In queste giornate il gran camposanto rimarrà aperto dalle ore 7 alle ore 18. Nei restanti mesi dell’anno invece gli orari saranno i seguenti: Dal 1 novembre al 31 marzo dalle 7 alle 18 nei giorni feriali (dal lunedì al…
ContinuaAvviso pubblico per manifestazione di interesse all’organizzazione e gestione del Presepe Vivente all’interno del Castello di Milazzo.
Il Comune di Milazzo intende esperire una ricerca al fine di individuare una Associazione culturale, ricreativa, sportiva etc., che intenda organizzare e gestire il Presepe Vivente da realizzarsi all’interno del Complesso Monumentale Castello di Milazzo nel periodo natalizio (orientativamente dal 17 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023). L’iniziativa dovrà essere organizzata e gestita dall’Associazione aggiudicataria con propri mezzi e personale…
ContinuaCavalcavia ancora chiusi e disagi, Doddo chiede un consiglio comunale straordinario
Il consigliere comunale Pippo Doddo è il primo firmatario di una richiesta di consiglio comunale straordinario ed urgente per affrontare la questione della chiusura dei cavalcavia sovrastanti l’Autostrada Messina- Palermo, oggetto di sequestro da parte della Procura, che sta provocando notevoli disagi ai cittadini. Doddo evidenzia che dopo oltre un anno non si conoscono ancora gli esiti delle perizie condotte…
ContinuaScuola “Walt Disney” “a rischio chiusura”, Maisano chiede un consiglio comunale straordinario
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una richiesta di consiglio straordinario e urgente, sottoscritta anche dai colleghi dell’opposizione Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Antonino Amato e Alessio Andaloro in merito alle ventilate voci di una possibile chiusura della scuola materna comunale “Walt Disney” sita al Borgo. Maisano scrive di aver appreso che l’amministrazione comunale sia intenzionata a cedere i locali…
ContinuaManca il numero legale, “salta” il Consiglio straordinario su Piazza 25 Aprile
Manca per il secondo giorno consecutivo il numero legale e così la seduta straordinaria di consiglio comunale dedicata al dibattito sull’ampliamento di piazza 25 Aprile è stata chiusa dal presidente Alessandro Oliva. Ai lavori, oltre ai richiedenti (fatta eccezione per Crisafulli) erano presenti infatti solo il presidente Oliva e le consigliere comunali Maria Magliarditi e Santina Sgrò. Un epilogo che…
Continua“Patto per la lettura”, confronto a palazzo D’Amico con le scuole
L’assessore alla Cultura, Francesco Alesci ha incontrato a palazzo D’Amico i rappresentanti delle scuole aderenti al “Patto locale per la lettura”. Ai lavori erano presenti Chiara Muscianisi e Filippo Russo (componenti Consiglio di Biblioteca), Maria Teresa Maio e Catanzaro (3° Circolo), Gloria Zucconi (ITET Leonardo da Vinci), Rosa Salvatrice Scaffidi (ITT Majorana), Mastroeni Cristina (Liceo Artistico Guttuso). L’assessore Alesci nel…
Continua