Disposta la riapertura provvisoria dell’area di via Crispi dove nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana si è proceduto all’allargamento del marciapiede al fine di consentire una diversa fruizione. L’intervento, non ancora ultimato in quanto si dovrà procedere alla sistemazione degli arredi e alla riqualificazione dell’ultimo tratto sino alla chiesa di San Giacomo, è stata decisa per consentire a cittadini e…
ContinuaGiorno: 12 Agosto 2022
Danneggiati i cartelli che vietano la sosta dei camper nella riviera di Ponente
Inciviltà e assenza di senso civico sempre più dilagante. L’ultimo episodio si è registrato nella giornata di ieri quando sconosciuti hanno pensato bene di rimuovere tutti i cartelli contenenti l’ordinanza sindacale di divieto della sosta dei camper sui terrapieni. Un gesto che l’Amministrazione ha fortemente stigmatizzato e che sarà segnalata alle competenti autorità. Nel frattempo i vigili urbani sono intervenuti…
ContinuaAssunti 5 vigili urbani a tempo indeterminato, 18 a tempo determinato. In servizio anche 11 ispettori ambientali. Cerimonia nell’aula consiliare
Il Comando di Polizia locale aumenta il proprio organico, grazie all’assunzione di altri 5 agenti che si aggiungono agli altri cinque che erano stati assunti ad aprile scorso. Dieci nuovi vigili urbani per fronteggiare la crescente richiesta di servizi ma soprattutto assicurare una maggiore presenza nelle strade e contrastare le tante criticità che si verificano quotidianamente per l’inciviltà di chi…
ContinuaAcquisto dell’ex scalo ferroviario, il Consiglio ratifica il diritto di prelazione
Col voto unanime dei 14 consiglieri di maggioranza presenti (Massimo Bagli, Sebastiana Bambaci, Giuseppe Doddo, Francesco Ficarra, Alessandro Oliva, Alessia Pellegrino, Rosario Piraino, Francesco Rizzo, Francesco Russo, Lydia Russo, Santi Saraò, Mario Sindoni, Maria Sottile, Giuseppe Stagno) è stata approvata la ratifica dell’esercizio del diritto di prelazione per l’acquisto dell’ex scalo ferroviario di Ciantro di proprietà della Rete Ferroviaria Italiana…
ContinuaDisinteresse della politica verso i problemi dell’ospedale: nuova occupazione dell’aula consiliare da parte di Lorenzo Italiano, Crisafulli, Andaloro e Maisano
Nuova azione di protesta dei consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Alessio Andaloro e Damiano Maisano con occupazione temporanea simbolica dell’aula, per il silenzio dell’assessore regionale alla salute ed i vertici provinciali dell’Asp, la cui presenza era stata richiesta in aula consiliare per affrontare i problemi che arrecano pregiudizio all’attività dell’ospedale di Milazzo. La situazione del pronto soccorso in particolare…
ContinuaIl plauso del vicepresidente del Consiglio Sindoni all’Amministrazione per il finanziamento ottenuto per la riqualificazione della riviera di Ponente
Il vicepresidente del Consiglio comunale Mario Sindoni in una nota esprime soddisfazione per il finanziamento di 14 milioni di euro ottenuti dall’Amministrazione comunale per la riqualificazione della riviera di Ponente. “Ancora un successo per la nostra città in termini di progettualità e di risorse ottenute in queste 22 mesi dall’Amministrazione Midili. Risultati che sono la conferma delle idee e delle…
Continua