La delegazione bulgara del Gal Pomorie e del Gal Byala Slatina che in questi giorni si trova sul territorio milazzese ha incontrato questa mattina il sindaco Pippo Midili che è anche presidente del Gal Tirreno-Eolie, a palazzo dell’Aquila.
Ad accompagnare il gruppo, composto direttore Nikolay Boyadzhiev e dalla direttrice Sasha Parvanova. Lyuba Yonkova , coordinatrice di progetti di cooperazione transnazionale. Ad accoglierli, oltre al Sindaco, il direttore del Gal Tirreno Eolie Luigi Amato , la responsabile della sede Gal Milazzo, Claudia Bruno e l’animatore Felice Oteri. L’iniziativa rientra in uno scambio culturale che il Gal “Tirreno Eolie” ha avviato in Bulgaria qualche anno addietro. Nel corso dell’incontro si è parlato anche della possibilità di avviare sinergie comuni nell’ambito del progetto europeo dell’Interreg MED EMbleMatiC Plus in cui il Gal “Tirreno Eolie” è presente. Con tale programma si intende approfondire ed estendere i risultati del primo progetto, trasferendo la “Guida per la realizzazione di un eco-itinerario” del Mediterraneo, includendo anche le Isole Eolie.
La delegazione ha quindi visitato l’Area marina, il Castello e altre zone del territorio. Previste anche escursioni a Lipari dove la delegazione sarà ricevuta dal direttore del Parco Archeologico delle isole Eolie Museo regionale “Bernabò Brea”, Rosario Vilardo.
Post simili
-
Domenica torna il Mercatino del buon cibo con l’adesione all’iniziativa “antispreco”
258 Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (24 novembre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il dibattito al teatro Trifiletti Anche in questa occasione concreta adesione a “Posto occupato”
121 Anche in occasione dello spettacolo teatrale promosso dall’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo col regista David Amalfa, pensato per... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, domani spettacolo al teatro Trifiletti per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
142 In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo ha...