Il sindaco Pippo Midili, con determina ha nominato i propri rappresentanti nel nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Area marina protetta scaduti martedì scorso. L’incarico sarà valido per il prossimo triennio. Midili ha confermato due dei tre consiglieri in carica: il presidente Giovanni Mangano e il consigliere Massimo Geraci, sostituendo Simona Ratti con la docente universitaria milazzese Ivana Bonaccorsi. La formalizzazione degli…
ContinuaGiorno: 5 Agosto 2022
Presentato il “Festival delle Stelle”, appuntamento con cinema e teatro nell’Atrio del Carmine
Presentato in Sala Giunta il “Festival delle stelle”, che si svolgerà nell’Atrio del Carmine dall’8 al 31 agosto – direzione artistica di Egidio Bernava –. Sedici appuntamenti tra cinema e teatro che – come ha detto in apertura il sindaco Midili, costituiranno sicuramente un richiamo per cittadini e turisti. «Abbiamo voluto – ha detto Bernava – unire due mondi, quello…
ContinuaIl Consiglio approva con l’unanime voto della maggioranza il Consuntivo 2021
Maggioranza compatta e via libera al Consuntivo 2021 con i 18 voti dei consiglieri che sostengono l’Amministrazione Midili. Dei cinque di minoranza ha partecipato al voto solo il consigliere Antonio Foti (astenuto), mentre gli altri due consiglieri presenti Lorenzo Italiano e Crisafulli (quest’ultimo nominato nuovo capogruppo consiliare della lista “Italiano sindaco”) hanno abbandonato l’Aula dopo aver letto un documento nel…
ContinuaDefinito il programma del Mish Mash che si terrà al Castello dal 7 al 10 agosto
Tutto pronto per il “Mish Mash”, il festival musicale, giunto alla sua sesta edizione e patrocinato dal Comune, che celebra il melting pot culturale che ha attraversato il simbolo della città di Milazzo e tutta l’intera isola: la cittadella fortificata arabo- Normanno. Dal 7 al 10 agosto concerti, installazioni artistiche e live performance con i protagonisti della scena indipendente italiana…
ContinuaRaccolta dei rifiuti regolare anche il giorno di Ferragosto
Si informano i cittadini che giorno 15 agosto – Ferragosto – la raccolta dei rifiuti sarà regolare. E quindi la ditta Caruter procedere al ritiro della frazione umido, prevista come da calendario settimanale che i cittadini, come sempre dovranno conferire nella serata di domenica. «Abbiamo chiesto agli uffici che sia assicurato il servizio anche a Ferragosto – ha detto il…
Continua