Torna a riunirsi domani sera il Consiglio comunale che ha all’ordine del giorno la discussione e la votazione del Regolamento per la disciplina della tassa rifiuti (Tari 2022).
Giovedì invece è prevista la seduta per l’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2021 la cui definizione è importante per consentire all’Amministrazione di avviare alcuni interventi già programmati, prima tra tutte la sistemazione del muro del cimitero comunale crollato lo scorso anno.
Nell’ultima seduta nessuna votazione da parte dell’Aula, ma solo interventi preliminari soprattutto dei consiglieri di opposizione.
Damiano Maisano ha evidenziato to i troppi ingombranti che creano mini discariche in diversi punti della città, dal momento il ritiro avviene a distanza di mesi.
Lorenzo Lorenzo Italiano nel ribadire la necessità di attenzionare la questione ospedale ed in particolare del pronto soccorso ha chiesto anche all’amministrazione di dare notizie sul protocollo che doveva stipularsi con la Raffineria, mentre Alessio Andaloro sostenendo che il ticket per il collegamento con le Isole Eolie è alquanto esagerato, ha sollecitato la ricerca di una soluzione, tenuto anche conto che dalla Regione Siciliana vengono erogati cospicui contributi per il servizio svolto dalle compagnie di navigazione ed aggiungendo pure che è un’assurdità che siano i cittadini milazzesi a dovere sostenere un costo del biglietto così alto, nonostante la Città di Milazzo sia dirimpettaia con le Isole Eolie.