Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione sulla pulizia delle spiagge. Nel documento l’esponente della Lega evidenzia che “da giorni molti cittadini segnalano gravi criticità nel servizio di pulizia dell’arenile e dei terrapieni, ed in particolare l’assenza degli operatori, il mancato impiego del mezzo pulisci-spiaggia, l’omesso svuotamento dei trespoli, la mancata asportazione del materiale grossolano spiaggiato”. Quindi richiamando…
ContinuaGiorno: 19 Luglio 2022
“Lo Sviluppo della Sicilia passa dalla Blue economy”, dibattito a palazzo D’Amico
Il mare rappresenta la principale risorsa per rilanciare l’economia di Milazzo e dell’intera provincia di Messina. È fondamentale però fare sistema e soprattutto avviare una sinergia con le istituzioni che hanno il dovere di ascoltare gli imprenditori. È questo il messaggio venuto fuori dal convegno svoltosi a palazzo D’Amico sul tema della Blu Economy al quale hanno partecipato il vicepresidente…
ContinuaPresentato a palazzo D’Amico il “Milazzo Film Festival” che si apre domani
Presentato in conferenza stampa “Milazzo Film Festival” con il saluto del sindaco Pippo Midili che ha parlato di un’edizione particolare della rassegna con l’inclusione di una sezione dedicata al mare e della partecipazione concreta della Città all’interno di una manifestazione che si proietta sul palcoscenico internazionale con una costante e promettente crescita, anche con la sinergia che si è concretizzata…
ContinuaIl Consiglio comunale approva variazione di bilancio per fronteggiare l’aumento dell’energia elettrica.
Approvati con 17 voti favorevoli e 4 astenuti (Lorenzo Italiano, Giusepppe Crisafulli, Damiano Maisano ed Alessio Andaloro) i verbali delle recedenti sedute, il consiglio ha avviato la trattazione di argomenti posti all’ordine del giorno di una sessione ordinaria ratificando una delibera di giunta di variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2022-2024 relativa alla necessità di dover fronteggiare il consistente…
ContinuaRitrovata nei fondali di Milazzo una rara ancora ellenistica
Un’ancora ellenistica (secondo secolo a.C.) è stata ritrovata al largo di Milazzo sul versante di Levante da un gruppo locale di sub amatoriali. Il reperto, dai primi rilievi, pare rappresenti un unicum nei manuali di archeologia: si tratterebbe infatti di un’ancora con ceppo mobile di pietra e contromarra di piombo. L’annuncio è stato dato nella conferenza stampa di apertura del…
Continua