Un ulteriore passo in avanti nell’offerta turistica. È stato presentato questa mattina a palazzo dell’Aquila il progetto portato avanti da Sicilia Antica “QR CODE”, che permetterà ai visitatori di scoprire i monumenti presenti sul territorio entrando all’interno del mondo architettonico, storico, artistico e anche naturalistico. Una sorta di visita guidata, ma totalmente autonoma, che darà la possibilità di conoscere il…
ContinuaGiorno: 18 Luglio 2022
Il sindaco presente alla “giornata della memoria” svoltasi al lido “La Fenice”
Per il decimo anno l’associazione “La Fenice” ha organizzato nell’omonimo lido, la giornata della memoria, iniziativa curata dalla presidente Daniela Rullo che ogni anno ricorda i ragazzi dell’associazione che non ci sono più. «Un momento di preghiera, di dolore, ma anche di speranza per un futuro più accessibile e meglio vivibile per chi ha ricevuto nella vita il peso di…
ContinuaSino a domenica possibile visitare la mostra “Simbiosi” di Walter Piconese
Sarà visitabile sino a domenica prossima – 24 luglio – la mostra “Simbiosi” del pittore iperrealista Walter Piconese, inaugurata nei giorni scorsi a palazzo D’Amico. Una esposizione quella dell’artista, pugliese di nascita, ma milazzese di adozione che consente al visitatore di apprezzare opere della produzione artistica degli ultimi dieci anni dell’artista. Opere che invitano il visitatore ad una riflessione attenta…
Continua“Sicilia e Blu Economy”, domani convegno a palazzo D’Amico
“Lo sviluppo della Sicilia passa dalla Blue Economy”. Se ne parlerà martedì pomeriggio a Milazzo nel corso di un convegno previsto a palazzo D’Amico (ore 16,30) presieduto dal vicepresidente della Regione, Gaetano Armao, al quale interverranno il presidente della Camera di Commercio di Messina, Ivo Blandina, il presidente di Sicindustria, Pietro Franza, il direttore generale del centro studio “Tagliacarne“, Gaetano…
ContinuaNei prossimi giorni l’installazione delle “Dog Toilet” sul territorio cittadino
Il sindaco Midili ha comunicato che la ditta di Bolzano interessata alla fornitura ha proceduto alla consegna delle “dog toilet” che saranno, nei prossimi giorni collocate nelle varie vie cittadine. Una colonnina contenente sia il sacchetto che il contenitore per lo smaltimento. Ora nessuno avrà più alibi per non raccogliere i “bisognini” dei loro cani. Per gli “irriducibili zozzoni” comunque…
Continua