Giornata nazionale dello Sport, gli auguri dell’assessore Nicosia alle società milazzesi

In occasione della Giornata nazionale dello Sport, la grande festa aperta a tutti gli sportivi, voluta dal Coni e che, ogni anno, si svolge la prima domenica di giugno, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale e che quest’anno vedrà  lo svolgimento di un evento a Piazza Unione Europea di Messina, l’assessore allo Sport del Comune di Milazzo, Antonio Nicosia ha voluto…

Continua

Multa di 12 euro per mancata esposizione ticket sulle “strisce blu”, interrogazione del consigliere Maisano

Facendo seguito ad una contestazione dell’Unione per  difesa dei consumatori (Udicon) in merito alle multe elevante dagli ausiliari del traffico per il mancato pagamento del ticket per la sosta effettuata nei parcheggi regolamentati a strisce blu, ritenendo che l’importo di 12 euro richiesto sarebbe 10 volte superiore quello previsto dal capitolato d’appalto, il consigliere Damiano Maisano ha presentato una interrogazione,…

Continua

Abbigliamento usato e smaltimento, installati 25 contenitori su tutto il territorio comunale

Ben 25 contenitori per il ritiro degli abiti usati sono stati installati in tutto il territorio comunale (centro e periferia), su iniziativa dell’Amministrazione comunale. I contenitori sono stati posizionati nelle seguenti zone: Via Contura, Via Rio Rosso, Piazza Gen. G. Nastasi, Via Tukory, Via Marinaio d’Italia, Via Grotta Polifemo – Via Tono, Via Spiaggia di Ponente ang. Via Lepanto, Via…

Continua

Bollette dei rifiuti più “leggere” a partire da quest’anno. Ecco le novità per i cittadini

La bolletta relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel 2020 è stata una vera e propria “mazzata” per  i cittadini, ma già per le successive si preannunciano notevoli riduzioni. Già sarà più “leggera” quella dell’anno 2021 (che ancora deve essere notificata) e lo sarà ancor di più quella del 2022, come ha chiarito il sindaco Pippo Midili…

Continua

Raccolta dei rifiuti al 68 per cento. Cresce la produzione di umido, diminuisce la frazione indifferenziata

La raccolta differenziata, avviata a Milazzo da alcuni anni, ha cominciato ad intensificarsi lo scorso anno con l’arrivo della Caruter, vincitrice della gara settennale. È stato anche modificato il calendario della raccolta, prevedendo il ritiro della “indifferenziata” solo una volta a settimana, anziché due, e oggi i dati stanno dando ragione all’Amministrazione. Se si mette a confronto la quantità raccolta…

Continua