Ennesimo atto vandalico nei confronti di beni pubblici. Sconosciuti hanno danneggiando, praticamente sfregiandoli verosimilmente con un taglierino i pannelli descrittivi della chiesa della Madonna del Lume nella via omonima. Una serie di pannelli, ben dieci, dalla grafica sobria ma elegante, curati dalla tipografia Lombardo in collaborazione con alcuni studiosi cittadini e montati sui singoli moduli della recinzione di cantiere, per…
ContinuaGiorno: 30 Aprile 2022
Nuovo intervento di bonifica a Croce di Mare
Nuovo intervento di bonifica a Croce di Mare dopo la rimozione delle barche abbandonate avvenuta alcune settimane addietro. Purtroppo l’inciviltà appare invincibile anche se il Comune cerca di intervenire in maniera continua per tentare di porre un argine ad un fenomeno inarrestabile. Anche ieri gli operai hanno trovato di tutti all’interno dei rovi e delle sterpaglie che vengono utilizzate spesso…
ContinuaAffissione annunci funebri. Forza Italia propone un Regolamento. Lunedì seduta di consiglio comunale
Regolamentare l’affissione degli annunci funebri che oggi vengono collocati ovunque. I consiglieri del gruppo di Forza Italia, Santino Saraò, Giuseppe Stagno, Valentina Cocuzza, assieme al presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva e l’assessore Maurizio Capone hanno presentato una proposta che dovrà essere esitata dall’Aula per mettere ordine ad una questione che si trascina da tempo. Il Regolamento – spiega Saraò…
ContinuaLavori di rifunzionalizzazione del marciapiede di via Crispi limitazione al transito pedonale e alla sosta delle auto
Prendono il via lunedì 2 maggio i lavori finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche da sempre presenti nel tratto che da via Medici, proseguendo per piazza della Repubblica e via Crispi, conduce alla chiesa di San Giacomo. L’obiettivo è quello di dare decoro ad una zona mai curata in modo costante, e che spesso è finita nell’autodeterminazione di coloro che svolgono…
ContinuaLa cerimonia di donazione del “Lactarium” all’ospedale di Milazzo
Il sindaco Pippo Midili è intervenuto alla cerimoni di consegna del “Lactarium” al reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Milazzo, donato dal Rotary club mamertino. A presenziare oltre al presidente del club, Giacomo Le Grottaglie, il primario Franco Cusumano, il direttore sanitario Mimmo Sindoni, il delegato distrettuale maternità e salute Luigi Gandolfo, oltre a medici ed infermieri. È stata…
Continua