Report balneazione, a Milazzo situazione positiva. Divieti solo nella zona della Raffineria

Anche quest’anno buone notizie per la città di Milazzo sul fronte della balneazione. Il tradizionale report della Regione (Dipartimento attività sanitarie- Osservatorio epidemiologico) sulla base dei dati dell’Asp, non evidenzia alcuna criticità delle acque nella riviera di Ponente e sono solo due le zone che dovranno essere ritenute off limits, anche se di fatto lo sono sempre state, visto che…

Continua

“Disability card”, mozione dei consiglieri Bambaci e Bagli

I consiglieri comunali Fabiana Bambaci e Massimo Bagli con una mozione indirizzata al Presidente del Consiglio Alessandro Oliva, al Sindaco Pippo Midili ed all’Assessore ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri,  chiedono agevolazioni da inserire nella “Disability Card”. La  Carta Europea della Disabilità è il documento in formato tessera che permette alle persone con disabilità di accedere a beni e servizi pubblici…

Continua

Mancato rispetto dei segnali semaforici, decisa l’installazione di apparecchiature di controllo

La giunta municipale ha approvato un atto di indirizzo proposto dall’assessore alla viabilità, Beatrice De Gaetano per l’installazione di apparecchiature automatizzate di controllo del passaggio con il semaforo rosso nei punti dotati di apposita segnaletica. Una iniziativa finalizzata a tutelare la sicurezza stradale e per garantire l’incolumità dei cittadini. Il primo intervento interesserà la via Rosario Livatino (asse viario), arteria…

Continua

Nuovo confronto tra l’Amministrazione ed i gestori dei locali del Borgo

Il sindaco Pippo Midili e l’assessore allo Sviluppo economico Maurizio Capone hanno incontrato i gestori dei locali che si trovano nella zona del Borgo per fornire delle delucidazioni sulle intenzioni dell’Amministrazione per regolamentare al meglio le attività di intrattenimento che si intendono promuovere nel periodo estivo nel quartiere che sorge ai piedi del Castello. Un confronto produttivo nel corso del…

Continua