Torna il “Maggio dei libri” promosso dall’assessorato ai Beni culturali in collaborazione con il Consiglio di Biblioteca e con le scuole protagoniste. Infatti quest’anno hanno aderito all’iniziativa sia gli istituti superiori, sia i tre Comprensivi che parteciperanno al programma di iniziative che da domani sino al 31 maggio si svolgeranno a palazzo D’Amico.
Il primo appuntamento domani sera alle 18 è dedicato a Pier Paolo Pasolini, con la presentazione del libro “L’Usignolo appassionato”. Molti gli autori locali e del comprensorio coinvolti nell’iniziativa.
«La cultura è sempre viva – afferma l’assessore Alesci – e per noi rappresenta quel volano di crescita e di sviluppo che una città ricca di storia e tradizioni come Milazzo deve avere sempre in primo piano. Ritengo questo appuntamento fondamentale per rafforzare l’interesse che non deve mai mancare per i libri e per la letteratura e sono certo che le proposte presentate saranno apprezzate».
L’esponente della giunta Midili ha anche voluto ringraziare la preside del liceo artistico “Guttuso”, Delfina Guidaldi, la docente Angela Caprino e gli studenti per la realizzazione grafica della locandina dell’iniziativa.