Il sindaco Pippo Midili ha adottato un’ordinanza mirata alla prevenzione di incendi e per la pulizia dei fondi. Nella qualità di autorità comunale di protezione civile il primo cittadino, nel rispetto del regolamento per la salvaguardia dell’ambiente dai pericoli di incendi causati dai fuochi agricoli e modalità di impiego dei fuochi controllati nelle attività agricole, ha disposto interventi di prevenzione,…
ContinuaGiorno: 20 Aprile 2022
Sistemazione del muro del cimitero, aggiudicati i lavori alla “Peloritana Appalti”
Messa in sicurezza del terrazzamento del cimitero comunale crollato la scorsa estate, appaltati i lavori. Ad aggiudicarsi la gara, effettuata dalla commissione presieduta dal dirigente del settore lavori pubblici, Domenico Lombardo, è stata la “Peloritana Appalti” di Barcellona P.G. che ha offerto un ribasso del 31,16 per cento sul prezzo a base d’asta di € 625.973,23 e, quindi, l’importo netto…
ContinuaImbrattato lo scivolo per bambini di villa Nastasi. Il sindaco: “Atto inqualificabile”
Non è stato ancora completato (mancano i tappetini antiscivolo) ma lo spazio giochi per bambini di villa Nastasi è stato già preso di mira dai teppisti che, verosimilmente nella tarda serata di ieri, hanno imbrattato con della vernice lo scivolo. Un atto inqualificabile, senza senso che mortifica una intera comunità come sottolinea il sindaco Pippo Midili. “Questi gesti, che condanno…
ContinuaProgetto Home care premium, presentazione delle domande entro il 30 aprile
E’ stato pubblicato dall’ Inps il bando “Home Care Premium 2022 – Assistenza Domiciliare” in favore dei dipendenti e pensionati pubblici e dei loro familiari. Il progetto prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti nei propri territori. Si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, prestazioni prevalenti,…
Continua