Continua ad oscillare il numero dei positivi a Milazzo. Oggi 10 in meno rispetto a sabato e quindi il dato riportato dalla piattaforma dell’Usca è di 360 persone ancora contagiate dal virus.
ContinuaGiorno: 8 Marzo 2022
Democrazia partecipata, la Commissione consiliare sceglie tre proposte da sottoporre a votazione popolare
Tre proposte da sottoporre al giudizio dei cittadini al fine di scegliere quale attuare nell’ottica del percorso di Democrazia partecipata. La terza commissione consiliare presieduta da Maria Magliarditi, a conclusione della fase istruttoria, supportata anche dall’ufficio tecnico del Comune, ha reso nota la graduatoria delle sette proposte pervenute nella prima fase, individuando, in ordine alla utilità pubblica e alla riqualificazione…
ContinuaLa giunta approva il nuovo Piano triennale delle opere pubbliche
La giunta municipale ha approvato il nuovo strumento di pianificazione propedeutico alla approvazione del bilancio di previsione, operando quegli aggiornamenti indispensabili dopo l’arrivo degli ultimi stanziamenti. Un “tesoretto” di circa 40 milioni che adesso il Comune di Milazzo dovrà spendere nel migliore dei modi. «In questi 14 mesi siamo riusciti ad ottenere un risultato straordinario dal punto di visto delle…
ContinuaIl Consiglio Comunale approva la Consulta delle donne
Nella serata che ha preceduto l’8 marzo il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la costituzione della Consulta delle donne che consentirà di promuovere interventi contro ogni forma di esclusione e violenza verso le donne, nonché azioni finalizzate alla salvaguardia della salute delle stesse. Una iniziativa voluta dalla consigliera Maria Magliarditi che coinvolgerà intanto le donne che siedono in consiglio comunale…
ContinuaVenerdì 11 iniziativa culturale del Rotary a palazzo D’Amico
Venerdì 11 marzo a Palazzo D’Amico il Rotary Club di Milazzo presenta l’ultimo libro di Katia Trifirò: «La Lupa sono io». Anna Magnani a teatro, tra Verga e Zeffirelli”. L’evento, realizzato in collaborazione col Comune, assessorato ai beni culturali, dopo i saluti del presidente del club mamertino Santo Giacomo Legrottaglie e dell’assessore Francesco Alesci, sarà caratterizzato da un dialogo tra…
Continua“Bellezza e apparizioni di Maria”, mostra di arte sacra a Palazzo D’Amico. Sabato l’inaugurazione
Organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con il gruppo artistico “Agaveblu”, sarà inaugurata sabato alle 18 a palazzo D’Amico dall’assessore Francesco Alesci, la mostra “Maria e Giuseppe” – Bellezza e apparizioni di Maria. Esporranno gli artisti Caterina Barresi, Marilena Carbone, Carmen Curcuruto, Giuseppe Fazio, Nino Gentile, Sebastiano Giunta, Dora Mirabile, Dania Mondello e Lidia Muscolino. La mostra sarà visitabile sino…
Continua“Giornata dei beni culturali siciliani” il 10 marzo ingresso gratis al Castello
Giovedì 10 marzo si celebra la “Giornata dei beni culturali siciliani” dedicata alla memoria di Sebastiano Tusa, l’archeologo e assessore regionale dei beni culturali tragicamente scomparso nel disastro aereo avvenuto in Etiopia il 10 marzo 2019. In occasione della ricorrenza, voluta dal presidente della Regione Nello Musumeci sin dal 2020, i parchi archeologici regionali, i musei, le gallerie, le biblioteche…
Continua