Il dato riportato dalla piattaforma dell’Usca, questa sera, è di 925 cittadini affetti dal Covid. Nello specifico 585 risultano positivi da tampone rapido e 340 da tampone molecolare. Situazione dunque che torna a crescere visto che lunedì il report indicava complessivamente 870 persone contagiate.
ContinuaGiorno: 9 Febbraio 2022
Promozione turistica del territorio, protocollo tra Area marina e Liberty lines
Sostenibilità ambientale ed promozione del territorio, Sono questi gli elementi basi del protocollo d’intesa che oggi l’Area marina protetta ha sottoscritto assieme alla Liberty Lines e alle società “Tourismart” e “Centomedia & Lode” per avviare iniziative e progettualità nell’ambito turistico, culturale ed ambientale. Il protocollo sottoscritto dal presidente dell’Amp, Giovanni Mangano, dall’amministratore delegato della compagnia di navigazione, Alessandro Forino e…
ContinuaDepuratore di Fossazzo, progetto ormai in dirittura d’arrivo
Le continue sollecitazioni del Comune alla Regione per accelerare l’iter di definizione delle procedure per appaltare i lavori della seconda linea del depuratore di Fossazzo, già finanziato con circa 9 milioni di euro, hanno prodotto un primo risultato. Il commissario straordinario unico, Rosanna Grado ha infatti convocato la conferenza di servizi in forma semplificata e in modalità asincrona per l’approvazione…
ContinuaAmpliamento parcheggio piazza 25 Aprile, il sindaco incontra residenti
Il sindaco Pippo Midili ha incontrato questa mattina una delegazione di cittadini residenti nelle zone adiacenti piazza 25 Aprile per affrontare, così come da loro richiesto, la questione relativa all’implementazione dell’attuale parcheggio, con la sua trasformazione in multipiano per aumentare il numero dei posti. Nel corso del confronto sono stati chiariti diversi aspetti relativi all’intervento che il Comune intende attuare,…
ContinuaIl sindaco Midili intervistato alla Radio dagli studenti del “Majorana”
I primi 500 giorni di mandato del sindaco Midili, ma anche tante curiosità riguardanti la sfera personale, il rapporto con i social e il tempo libero sono stati al centro della prima trasmissione che gli studenti dell’istituto “Majorana” di Milazzo hanno condotto all’interno dell’emittente “Radio Milazzo” con la quale a dicembre è stata avviata una collaborazione grazie alla disponibilità dell’editore…
Continua