Dati Covid che continuano a oscillare a Milazzo. Il report di oggi della piattaforma dell’Usca è di 934 persone affette dal Covid, 23 in più rispetto al fine settimana. Situazione dunque che continua a rimanere critica nel territorio milazzese.
ContinuaGiorno: 3 Febbraio 2022
Raccolta differenziata supera il 60 per cento. L’ultimo dato è del 61,8%
Superata la soglia del 60 per cento di raccolta differenziata. E il dato viene considerato importante a palazzo dell’Aquila perché oltre a dimostrare un “consolidamento” della percentuale che è cresciuta nel corso degli ultimi 12 mesi, avvicina a quella soglia del 65 per cento che è l’obiettivo primario da raggiungere. Il report dell’ultimo mese è stato del 61,8 per cento…
ContinuaRiqualificazione nuova stazione, le Ferrovie confermano investimento di 4 milioni
E’ un investimento importante quello che le Ferrovie hanno deciso di effettuare a Milazzo per la riqualificazione della nuova stazione ferroviaria. Ben 4 milioni e 200 mila euro per intervenire sia all’interno ma anche nelle aree esterne, operando anche un adeguamento dell’accessibilità ferroviaria che sino ad ora è stata una delle principali criticità. Una progettualità che rientra in un programma…
ContinuaCompletata la bitumatura di via Acqueviole. Gli altri interventi
La via Acqueviole ritorna ad essere una arteria “normale” grazie all’intervento di bitumatura effettuato dalla ditta appaltatrice. Altri lavori sono previsti a seguire in contrada San Paolino, via del Marinaio, via Botteghelle- Fiumarella grazie ad una disponibilità di circa 260 mila euro che il Comune ha deciso di utilizzare per la rivitalizzazione urbana della viabilità. Nei prossimi giorni, verosimilmente la…
ContinuaCittadella fortificata, Foti chiede un confronto in Terza Commissione
Il consigliere comunale Antonio Foti ha depositato negli scorsi giorni una richiesta di audizione di Terza Commissione consiliare, alla presenza della associazioni culturali cittadine, sulle problematiche riguardanti la Cittadella Fortificata di Milazzo. Una richiesta che scaturisce da alcuni articoli di stampa e dagli interventi di Italia Nostra che riportano – sottolinea il consigliere – questioni nevralgiche e di fondamentale importanza…
Continua