Appena quattro commercianti presenti su quasi un centinaio di inviti. E anche se tre rappresentavano diversi associati di Confesercenti (Maria Pensabene), Centro commerciale Naturale (Pippo Russo e Angelica Furnari) e “Amiamo Milazzo” (Maurizio Capone, non si può non sottolineare il poco interesse da parte di singoli operatori commerciali cittadini. Il confronto tuttavia ha permesso di affrontare diverse questioni legate alla…
ContinuaMese: Gennaio 2022
Covid, positivi in calo a Milazzo. Oggi sono 911
Dati Covid che continuano a oscillare a Milazzo. Il report di oggi della piattaforma dell’Usca è di 911 persone affette dal Covid, 30 in meno rispetto al fine settimana. Situazione dunque che continua a rimanere critica nel territorio milazzese.
ContinuaRilascio Pass residenti e ritardi, interrogazione di Maisano
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione per segnalare i ritardi che caratterizzano il rilascio del Pass residenti da parte degli uffici comunali. Maisano evidenzia che molti utenti e cittadini milazzesi hanno inoltrato richiesta di rilascio del pass della sosta per residenti agli uffici preposti tramite ufficio protocollo del comune, ma dalla domanda all’accettazione della richiesta i tempi…
ContinuaCovid, positivi ancora in aumento a Milazzo. Oggi sono 941
Il dato riportato dalla piattaforma dell’Usca, questa sera, è di 941 cittadini affetti dal Covid. Situazione dunque che continua a rimanere particolarmente critica nel territorio milazzese.
ContinuaSi è insediato a palazzo dell’Aquila il nuovo dirigente finanziario
A Palazzo dell’Aquila arriva finalmente il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del settore finanziario e dei tributi. Una figura strategica per l’assetto burocratico per affrontare le criticità che nel tempo hanno caratterizzato questo settore. Lunedì prenderà ufficialmente servizio il dottor Antonio Infantino, 49 anni, vincitore del concorso bandito nei mesi scorsi, proveniente da Comune di Rende dove ha rivestito il…
ContinuaServizi associati nel Distretto sanitario, Consiglio approva schema di convenzione
Approvato, con il voto favorevole dei consiglieri Ficarra, Piraino, Magliarditi, Pellegrino, Rizzo, Bambaci, Doddo, Oliva, Saraò, Sindoni, Francesco Russo, Lydia Russo, Antonino Italiano e l’astensione di Maisano, a conclusione di una seduta urgente, lo schema di convenzione per la gestione, in forma associata, dei servizi e degli interventi sociali e socio sanitari distrettuali. Strumento che rafforzerà la organizzazione del sistema…
ContinuaCovid, positivi in lieve aumento a Milazzo. Oggi sono 911
Il dato riportato dalla piattaforma dell’Usca, questa sera, è di 911 cittadini affetti dal Covid. Situazione dunque che continua a rimanere particolarmente critica nel territorio milazzese.
ContinuaCovid, positivi in calo a Milazzo. Oggi sono 863
Continua l’andamento altalenante dei “numeri” relativi ai positivi in città. Il dato odierno evidenzia che sono 863 le persone contagiate, 52 in meno rispetto a ieri.
ContinuaFinanziamento statale di 250 mila euro per manutenzione delle strade. Iniziati i lavori di ripristino dei marciapiedi della S.P. 72a/Marina Garibaldi – Punta Cirucco.
Il Dipartimento per gli Affari territoriali del Ministero dell’Interno ha assegnato al Comune di Milazzo, nell’ambito delle risorse a disposizione per la realizzazione di investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, la somma di 250 mila euro per il biennio 2022/2023. Interventi che dovranno essere eseguiti entro il 30 luglio per i contributi relativi…
ContinuaConsegna alloggi agli aventi diritto, Bagli e Bambaci sollecitano lo Iacp
Assegnare tempestivamente i sei alloggi popolari attualmente liberi agli aventi diritto. E’ quanto chiedono i consiglieri comunali Massimo Bagli e Fabiana Bambaci in una lettera inviata al presidente dello Iacp, Giovanni Mazzù. I due consiglieri evidenziano che “il Comune di Milazzo ha definito la graduatoria, operando scrupolosamente la verifica di tutta la documentazione necessaria e l’idoneità dei richiedenti, per l’assegnazione…
Continua