Nel corso di una seduta urgente il consiglio ha approvato la ratifica di due delibere di giunta e l’esecutività delle stesse riguardanti variazioni d’urgenza al bilancio finanziario 2022-2024 con il voto favorevole dei 15 rappresentanti della maggioranza e l’astensione di Antonino Amato. Passando poi ai lavori in prosecuzione dell’adunanza ordinaria aperta il 19 dicembre black-out imposto dall’assenza del numero legale.…
ContinuaAnno: 2022
Riqualificazione di piazza Marconi, aggiudicati i lavori. Aumenterà la presenza di verde
Il settore Lavori Pubblici ha proceduto all’aggiudicazione della riqualificazione di piazza Marconi. Ad eseguire i lavori sarà la ditta “Opera Appalti srl” di Torregrotta che ha offerto un ribasso del 34,56% per cento sulla basta d’asta. Alla gara hanno partecipato sei imprese sulle dieci invitate. Una volta completate le verifiche di legge si procederà all’aggiudicazione definitiva e si fisseranno i…
ContinuaA Milazzo una prova del campionato italiano di marcia a squadre
La FIDAL – Federazione Italiana di atletica leggera – ha scelto la città di Milazzo come sede per ospitare la prima prova del Campionato Italiano di marcia a squadre 2023. La gara si svolgerà il prossimo 29 gennaio. Nel corso di una riunione svoltasi a palazzo dell’Aquila tra il presidente provinciale della Fidal, Nunzio Scolaro, il vicepresidente dell’associazione “Duilia Barcellona”,…
ContinuaAll’Ufficio Tecnico assunto un nuovo architetto. In arrivo 5 assistenti sociali
Prosegue la fase di rafforzamento dell’apparato burocratico di palazzo dell’Aquila. Nella giornata odierna ha preso servizio un altro istruttore tecnico di categoria D vincitore di concorso col compito di implementare l’ufficio tecnico. E’ l’architetto Annamaria Prestipino, originaria di Vulcano, con diverse esperienze lavorative nei Comuni di Lipari e Merì. Nei giorni scorsi si erano insediati anche l’arch. Tommaso Maimone di…
ContinuaI campi di calcio di Ciantro, San Pietro e Santa Marina saranno dati in concessione ai privati. Pubblicata la manifestazione di interesse
L’Amministrazione comunale ha deciso di dare in concessione ai privati la gestione dei campi di calcio “Don Peppino Cutropia” di Ciantro, “Pippo De Gaetano” di San Pietro e “Santino Irrera” di Santa Marina. Il dirigente del 6° settore “Sport, Turismo, Beni culturali e PNRR”, Domenico Lombardo ha pubblicato l’avviso esplorativo finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per l’affidamento in…
ContinuaVenerdì 30 al Castello “Echi d’infinito”. Il programma della manifestazione
Definito il programma della manifestazione promossa dall’assessorato regionale ai beni culturali al Castello di Milazzo, domani 30 dicembre, nell’ambito della rassegna “Echi d’infinito” – celebrando la Natività tra parole, musica e arti figurative a Oriente e Occidente -. La tappa milazzese è denominata “Natività Grande Abatellis”. Alle 17 alla Cappella delle Benedettine, spettacolo dell’opera dei Pupi “Scontro tra Perseo e…
ContinuaA Santa Marina nasce il terzo Parco inclusivo
Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori per la realizzazione di uno spazio inclusivo per il gioco e l’aggregazione sociale in un ambito urbano da riqualificare in Piazza Pozzo della frazione Santa Marina. I lavori sono finanziati dallo Stato nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali e già appaltati alla ditta San Marco Costruzioni s.r.l. di…
ContinuaVenerdì 30 al Castello iniziativa della Regione “Echi d’infinito”
Anche a Milazzo prevista una tappa dell’iniziativa promossa dall’assessorato regionale ai beni culturali “Echi d’infinito”. Venerdì 30 dicembre al Castello una serie di eventi. Alle 17 l’inaugurazione dell’opera “Stella Maris” di Umberto Leone e Ute Pyka, quindi uno spettacolo dell’opera dei Pupi e a seguire degustazione dei vini del territorio a cura della Federazione nazionale delle strade del vino.
ContinuaLa Consulta Giovanile prende posizione a favore del progetto “Gigliopoli”
Anche la Consulta giovanile ha preso posizione in difesa del progetto “Gigliopoli, la città dei bambini spensierati”. In una nota si evidenziano le iniziative portate avanti dall’associazione “Il Giglio” insieme alla Fondazione Barone Lucifero negli ultimi 15 anni e nel ribadire che “ Gigliopoli” è “senza dubbio un esempio di cosa vuol dire amare un luogo, prendersene cura e metterlo…
ContinuaIl Comune trasmette alla Prefettura il Piano di interventi per mettere in sicurezza il territorio
Il Comune ha trasmesso alla Prefettura di Messina gli interventi che intende attuare se dovesse ricevere i finanziamenti della Protezione Civile per la messa in sicurezza del territorio. Il prefetto ha avviato un monitoraggio di tutte le aree a rischio della provincia dopo quanto avvenuto negli ultimi tempi e in particolare lo scorso 3 dicembre con il nubifragio che ha…
Continua