Domani 8 dicembre sospesa la raccolta dei rifiuti. Il ritiro del cartone slitta a giorno 15

Domani 8 dicembre – Festa dell’Immacolata – non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti. Il servizio riprenderà come da calendario mercoledì 15 dicembre. Pertanto si invita la cittadinanza a non conferire, la sera del martedì, la frazione prevista, ovvero Carta e Cartone, in quanto il ritiro di tale rifiuto slitta a mercoledì 15 dicembre. Raccomandando di attenersi al rispetto di…

Continua

Presentate le iniziative che si svolgeranno nel periodo natalizio

Presepe vivente al Castello, il Villaggio del Natale a villa Vaccarino, i concerti nella chiesa di Santa Maria Maggiore e a palazzo D’Amico. Sono queste le iniziative clou della programmazione natalizia che è stata predisposta dall’assessore alla Cultura, Francesco Alesci e che è stata presentata questa mattina a palazzo D’Amico. Un calendario che è stato allestito senza oneri per il…

Continua

Autorizzata la riapertura della tribuna dello stadio “Marco Salmeri”

La Commissione Comunale di Vigilanza ha preso atto della documentazione certificante l’idoneità statica della tribuna coperta, dello stadio comunale “M. Salmeri”, al fine della riapertura al pubblico della struttura. Positiva definizione dunque di una problematica che l’assessore allo sport, Antonio Nicosia ha seguito con grande impegno ed attenzione per restituire agli sportivi una infrastruttura importante specie nel periodo invernale. I…

Continua

Consiglio approva mozione per la manutenzione della scalinata di Porticella

Voto unanime del Consiglio comunale sulla mozione presentata dai consiglieri Fabiana Bambaci (prima firmataria), Massimo Bagli, Pippo Doddo e Santina Sgrò che impegna l’Amministrazione a porre in essere lavori di manutenzione alla scalinata di via Porticella che da Tono conduce al Borgo, in zona Castello. Scopo dell’iniziativa –ha detto la Bambaci- è quello di incentivare il turismo, oltre che arricchire…

Continua

Dal 1 gennaio 2022 possibile la compensazione dei tributi con i crediti vantati dal Comune

Importante delibera del consiglio comunale che dà il via libera alla regolamentazione dei rapporti tributari del cittadino con il Comune, consentendo l’applicazione dell’istituto della compensazione. In pratica i contribuenti che vantano somme dal Comune per servizi resi, possono compensare il credito con le tasse e i tributi dovuti all’ente locale. L’istanza di compensazione va presentata entro 30 giorni dalla data…

Continua