Venerdì 5 a palazzo D’Amico presentazione del libro “Il pescatore di rime”

Venerdì 5 novembre alle 19 a palazzo D’Amico si terrà la presentazione del libro “Il pescatore di rime” di Giuseppe Maio. Dopo i saluti dell’assessore ai beni culturali, Francesco Alesci, interverranno Andrea Italiano, Gino Trapani, Eleonora Maio, Giuseppe Maio. Modera Elena Grasso. Il pescatore di rime è una raccolta di componimenti poetici aventi come filo conduttore e come tematica fondamentale…

Continua

Il sindaco Midili e l’Ammiraglio Cottini commemorano l’Ammiraglio Rizzo, il capitano Massimo Scala e il militare della Guardia costiera Giuseppe Tusa

Il comandante marittimo Sicilia, Ammiraglio Andrea Cottini e il sindaco Pippo Midili hanno deposto questo pomeriggio due corone di alloro  sulla tomba dell’Ammiraglio Luigi Rizzo di Grado e di Premuda e presso il Sacrario dei Caduti. Alla cerimonia sono intervenuti i vertici delle forze dell’ordine cittadine (carabinieri, polizia e guardia di finanza), l’assessore Maurizio Capone, i consiglieri comunali Franco Russo…

Continua

Giovedì Consiglio Comunale. In Aula approda il Piano delle aree demaniali (Pudm)

Giovedì 4 novembre alle 19 riprendono in seduta ordinaria i lavori del consiglio comunale. Cinque i punti iscritti all’ordine del giorno, tra i quali assume rilevanza la proposta di delibera relativa al Piano di utilizzo delle aree demaniali. A seguire una variazione di bilancio e tre interrogazioni: due del consigliere Antonio Foti sui rapporti tra Comune e Autorità portuale e…

Continua

Poli espositivi a piazza Impastato e piazza De Andrè, mozione di tre consiglieri

Realizzare dei poli espositivi permanenti in piazza Impastato e in piazza De Andreè al fine di incentivare lo sviluppo economico del territorio dando l’opportunità agli operatori del terzo settore (artigiani, vivaisti) di porre in essere iniziative idonee a far diventare Milazzo una città ancora più vivace e dinamica. È quanto chiedono in una mozione i consiglieri Fabiana Bambaci (prima firmataria)…

Continua

Oggi la commemorazione dei Caduti al cimitero. Omaggio a Luigi Rizzo e Giuseppe Tusa

Questo pomeriggio – martedì 2 novembre alle ore 15:45, alla presenza del Comandante Marittimo Sicilia Andrea Cottini, del comandante della Capitaneria di Milazzo, Massimiliano Mezzani e del sindaco Pippo Midili, avrà luogo presso il cimitero di Milazzo la cerimonia di deposizione di due corone di alloro sulla tomba dell’Ammiraglio Luigi Rizzo di Grado e di Premuda e presso il Sacrario…

Continua