Dopo quasi due mesi, riprendono i lavori del consiglio comunale, convocati giovedì 30 settembre alle 19.30, dal presidente Alessandro Oliva, con undici punti all’ordine del giorno. In scaletta due debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive di valore comunque modesto, una mozione e poi ben sette interrogazioni, tutti del consigliere di minoranza, Antonio Foti su diverse problematiche cittadine.
ContinuaGiorno: 29 Settembre 2021
La Giunta comunale ha deciso di accedere al fondo statale per la sicurezza urbana messo a disposizione dal Ministero dell’Interno per attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti
Potenziare i controlli sul territorio per prevenire e contrastare la vendita e lo spaccio di sostanze stupefacenti. L’Amministrazione intende assicurare una maggiore presenza dei propri agenti di Polizia locale, attraverso le risorse messe a disposizione dal ministero dell’Interno di concerto con quello dell’Economia. In tale ottica è stato redatto un progetto per il biennio 2021-22, approvato nella giornata odierna dalla…
ContinuaSport@Milazzo, due puntate per scoprire le discipline sportive cittadine
Promuovere lo sport e gli stili di vita sani. Questo l’obiettivo della “Settimana europea dello sport”, iniziativa che la Commissione Europea organizza ogni anno, già dal 2015, dal 23 al 30 settembre. Una iniziativa che quest’anno l’assessore allo sport, Antonio Nicosia ha voluto condividere anche a Milazzo, con un messaggio lanciato attraverso i mass media oltre che i canali istituzionali…
ContinuaCovid 19, a Milazzo dati ancora in forte calo. I positivi sono 32.
Covid, dati ancora in calo a Milazzo. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza in provincia di Messina, oggi in città sono 32 i milazzesi risultati positivi al tampone, tre in meno rispetto a venerdì scorso.
ContinuaPesca illegale dei cetacei, incontro giovedì alle 18 al Mu.Ma.
Giovedì 30 settembre alle 18, al al MuMa Museo del mare, all’interno del Castello, si terrà la conferenza “Impatto della pesca illegale sui cetacei”. Dopo i saluti del sindaco Pippo Midili, di Carmelo Isgrò, Andrea Morello (presidente Sea Sheperd), del presidente dell’Area marina, Giovanni Mangano e del comandante della Capitaneria, Massimiliano Mezzani, Roberta Pietrasanta , comandante della Conrad, Sea Sheperd)…
Continua