Vietata la sosta dei mezzi sui terrapieni da mezzanotte alle 6

Assicurare decoro e pulizia dei terrapieni  bloccando la sosta selvaggia a Ponente e a Levante. Il sindaco Pippo Midili ha firmato una ordinanza con la quale dispone di divieto di stazionamento sulle aree demaniali delle due riviere da mezzanotte alle sei del mattino. Nel provvedimento si vieta altresì “lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride comprese…

Continua

“Strisce blu” al via. Le tariffe in centro e nella zona balneare. Come pagare

Un euro e 20 centesimi la prima ora, poi il costo dipenderà dai minuti in cui l’auto resterà parcheggiata nello stallo blu. Questo il costo della sosta a pagamento che domani  “debutta”  ufficialmente a Milazzo con la gestione della TC Italia servizi” di Napoli, aggiudicatario della gara per i prossimi 12 mesi. Nelle zone contrassegnate dalle “strisce blu” dunque gli…

Continua

Domani iniziano il servizio i 22 vigili urbani stagionali assunti dal Comune

Da domani in città vi saranno 22 vigili in più. Un numero record considerato che rappresenta il doppio dell’attuale organico in servizio. L’incarico è per cinque mesi. Nella giornata odierna i 22 agenti di polizia locale che hanno superato la selezione indetta nei mesi scorsi dal Comune proprio per potenziare un comando che è ridotto all’osso dopo i continui pensionamenti…

Continua

Giovedì 12 agosto a Villa Vaccarino la presentazione di “Imperium il figlio dei due padri”

Nell’ambito della rassegna “Giardino Letterario”, giovedì 12 agosto alle 19 si terrà a villa Vaccarino, la presentazione del libro Di Dia “Imperium, il figlio dei due padri”, scritto a quattro mani dalla giornalista, scrittrice e docente Alessandra Pirri e dal docente Vincenzo Francesco Paolo Di Dia. Una storia avvincente, il cui il bene e il male, il bianco e il…

Continua

Premio Milarte, vince il palermitano Sebastiano Caracozzo

Pubblico numeroso ieri sera nel giardino di Villa Vaccarino alla cerimonia di premiazione del concorso di pittura “Milarte 2021”.organizzato dall’associazione artistica culturale Mylarte con il patrocinio dell’assessorato ai beni culturali  del Comune. Dopo l’intervento dell’assessore Francesco Alesci si è passati alla consegna dei riconoscimenti. Il primo posto è andato a Sebastiano Caracozzo di Palermo, secondo Angelo Jelo di Messina, terzo…

Continua