Ad appena un mese dall’approvazione da parte della giunta municipale del progetto per la riqualificazione del Parco giochi inclusivo di piazza Impastato sono iniziati i lavori e gli operai della ditta incaricata hanno già provveduto a delimitare le aree di cantiere. La spesa prevista, circa 53 mila euro, è stata individuata nella linea di finanziamento previsto dal Fondo di sviluppo…
ContinuaGiorno: 26 Luglio 2021
Aggiornamento Covid 19, a Milazzo i positivi sono 17
Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, nella giornata odierna a Milazzo sono 17 i milazzesi positivi, nessuno dei quali ricoverato in ospedale. Rispetto a lunedì scorso c’è stato un incremento di sei persone.
ContinuaQuesta sera alle 19,30 riprendono i lavori del consiglio comunale in sessione ordinaria
Riprendono questa sera alle 19,30 i lavori del consiglio comunale in sessione ordinaria con un ordine del giorno che prevede la trattazione di 14 punti. Si tratta in prevalenza di mozioni ed interrogazioni. Molto attivo come sempre il consigliere Antonio Foti con due argomenti: la seconda linea dell’impianto di depurazione e la riapertura della piscina comunale, mentre i tre consiglieri…
ContinuaInaugurata a palazzo D’Amico la mostra fotografica di “Iperfocale”
Inaugurata a palazzo D’Amico la mostra fotografica “Dalla pittura alla fotografia” organizzata dal club fotografico Iperfocale con il patrocinio dell’assessorato ai beni culturali del Comune. E’ stato proprio l’assessore Francesco Alesci a portare i saluti, facendo il parallelo tra pittura e fotografia e rimarcando l’evoluzione delle due arti a cavallo dei secoli. Dopo i ringraziamenti del presidente del club, Pierangelo…
ContinuaL’assessore Cordaro in visita al Municipio
L’assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Toto Cordaro è stato in visita ufficiale al Comune di Milazzo incontrando il sindaco Pippo Midili. Il primo cittadino nell’illustrare le attività programmate dalla sua Amministrazione dopo l’insediamento ha rappresentato all’esponente del governo Musumeci alcune priorità per le quali occorre il supporto della Regione in materia di tutela dell’assetto del territorio e di interventi…
Continua7° CENSIMENTO GENERALE DELL’AGRICOLTURA: PROROGA AL 30 LUGLIO
È stato prorogato al 30 luglio 2021 il termine per la presentazione del questionario relativo al 7° Censimento generale dell’Agricoltura, dilazione predisposta per agevolare i rispondenti interessati in un periodo ancora fortemente condizionato dall’emergenza pandemica. Rimangono invariate le modalità di consegna. Fino a fine luglio sarà quindi ancora possibile: compilare direttamente il questionario on line – tramite accesso con credenziali…
Continua