Anche quest’anno piazza Tono diventa isola pedonale

Il dirigente della Polizia locale ha adottato l’ordinanza – allegata al presente comunicato – con la quale dispone il divieto di accesso sull’area di proprietà comunale, dalla intersezione con via delle Magnolie di via Tono al termine di piazza Angonia (‘Ngonia) lato Est fino a settembre. Provvedimento che nella sostanza impedisce l’accesso ai mezzi anche nell’area demaniale. Il divieto sarà…

Continua

Giovedì 22 luglio inaugurazione a palazzo D’Amico della mostra fotografica di “Iperfocale”

Giovedì 22 luglio alle 18,30 a palazzo D’Amico sarà inaugurata la mostra “Dalla pittura alla fotografia: luoghi, volti e colori del paesaggio siciliano” promossa dal club fotografico “Iperfocale” col patrocinio dell’assessorato comunale ai Beni culturali. Dopo i saluti dell’assessore Francesco Alesci, previsto un concerto inaugurale di Veronica La Malfa (flauto traverso) ed Enza Sciotto (chitarra) e uno stage di ritrattista…

Continua

Mercoledì 21 inaugurazione al Castello della mostra “Animangelo – Ultimo atto”

Organizzata dall’Amministrazione comunale, sarà inaugurata mercoledì 21 alle 19 nella sala delle Benedettine del Castello la mostra di artisti contemporanei “Animangelo – Ultimo atto”. Gli espositori fanno parte del gruppo “Agave blu” il cui ideatore Sebastiano Giunta continua ad esserne l’anima progettuale raggruppando pittori provenienti non solo dalla Sicilia ma da tutta Italia. Sarà possibile apprezzare opere di Caterina Barresi,…

Continua

“Giardino Letterario”, martedì presentazione del libro di Veronica Di Perna

Proseguono gli appuntamenti del “Giardino Letterario” a Villa Vaccarino. Martedì 20 luglio alle 21 si terrà la presentazione del libro “Futuro Anteriore. Memoria di uno Sconosciuto”, di Veronica Di Perna Veronica Di Perna è una Psicologa della provincia di Messina, nasce e vive a Patti. E’ stata Project Manager per diversi enti pubblici e privati, ha lavorato spessissimo con e…

Continua

Completato il restauro delle tarsie marmoree della chiesa di S. Antonio

Conclusi i lavori di restauro delle tarsie marmoree della Chiesa Rupestre di Sant’Antonio da Padova, le opere sono state riconsegnate nella serata di sabato scorso durante un incontro a cui hanno partecipato la storica dell’arte Stefania Lanuzza (Sovrintendenza di Messina), il presidente di Italia Nostra Milazzo Guglielmo Maneri, il sindaco di Milazzo Giuseppe Midili, il rettore del Santuario di Sant’Antonio…

Continua