Gli operai di E-distribuzione stanno continuando a lavorare senza sosta per cercare di far tornare alla normalità la fornitura di energia elettrica in tutta la città. La situazione delle linee resta abbastanza critica e al momento le utenze che sono prive di luce sono circa 1200, un terzo rispetto alle 3600 di questo pomeriggio. Le zone sono sempre quella di…
ContinuaMese: Luglio 2021
Rinviata a domenica la presentazione del libro “Psycho killer” scritto da Amy Pollicino.
La mancanza di energia elettrica a Villa Vaccarino ha costretto gli organizzatori a rinviare a domani la presentazione del libro “Psycho killer” scritto da Amy Pollicino prevista questa sera su iniziativa dell’associazione Aletheia con la collaborazione dell’assessorato ai beni culturali. Domani quindi il programma prevede alle 20 la presentazione del libro “Psycho killer” scritto da Amy Pollicino e a seguire…
ContinuaNuovo black out in città a causa del guasto di un altro cavo interrato. Il sindaco convoca un tavolo tecnico per sostituire la vecchia linea
Nuovo black out in città. Appena il tempo di riparare il guasto di ieri sera e far ripartire la linea che è “saltato” un altro cavo interrato sempre a causa del surriscaldamento. I tecnici di E-distribuzione hanno ripristinato il cavo di emergenza e iniziato le operazioni di sistemazione del cavo stesso, attivazione nelle zone interessate due gruppi di continuità i…
ContinuaBlack out elettrico in diverse zone della città, in arrivo gruppi elettrogeni
Le forti temperature degli ultimi giorni hanno determinato il surriscaldamento delle linee elettriche provocando dal pomeriggio di oggi il black out in diverse zone della città, specie al Centro, al Borgo, al Capo e al Tono, dove la situazione è rientrata per l’arrivo di un gruppo elettrogeno. Il sindaco Pippo Midili è in costante contatto con i vertici regionali di…
ContinuaAggiornamento Covid 19, a Milazzo i positivi sono 24
Aumenta ancora il numero dei positivi al Covid a Milazzo. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, nella giornata odierna in città sono 24 i milazzesi positivi, nessuno dei quali ricoverato in ospedale. Rispetto a ieri c’è stato un incremento di due persone.
ContinuaIl Consiglio comunale approva regolamento per istituire Ispettore ambientale
Con voto unanime dei presenti sono stati approvati in consiglio comunale tre regolamenti finalizzati al miglioramento dei rapporti con i cittadini ed al potenziamento anche dei servizi d’istituto, con il loro apporto. Con proposta dell’assessore Beatrice De Gaetano, maggioranza e opposizione hanno esitato un regolamento per la “Istituzione della figura dell’Ispettore Ambientale volontario comunale”, con durata biennale dopo la nomina…
ContinuaPubblico numeroso alla presentazione del libro di Nicholas Artuso
Un pubblico numeroso e interessato ha partecipato giovedì sera a Villa Vaccarino alla presentazione del libro di Nicholas Artuso “Tratto da una storia Instagram”. Dopo i saluti degli assessori Francesco Alesci che ha sottolineato l’importanza di promuovere l’attività editoriale, soprattutto dei giovani, sono intervenuti l’assessore Antonio Nicosia, l’editore Giovanni Lombardo, Rossella Scaffidi, docente di lettere presso l’istituto Majorana e Gianluca…
ContinuaPresentazione di libri nel week-end a villa Vaccarino
Due appuntamenti culturali a villa Vaccarino nel fine settimana nell’ambito della rassegna “Giardino Letterario”. Entrambi sono curati dall’associazione Aletheia con la collaborazione dell’assessorato ai beni culturali. Sabato 31, con inizio alle 21 si terrà la presentazione del libro “Psycho killer” scritto da Amy Pollicino. Dopo i saluti dell’assessore Francesco Alesci, introdurrà il presidente di Aletheia, Bartolo Doria. A seguire gli…
ContinuaAggiornamento Covid 19, a Milazzo i positivi sono 22
Aumenta ancora il numero dei positivi al Covid a Milazzo. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, nella giornata odierna in città sono 22 i milazzesi positivi, nessuno dei quali ricoverato in ospedale. Rispetto a ieri c’è stato un incremento di due persone.
ContinuaIniziativa congiunta del volontariato, di Attivamente e del Comune per ricordare Giovanni Salmeri
Si svolgerà il prossimo 6 agosto, grazie alla collaborazione di un gruppo di volontari e dell’associazione di psicologi “Attivamente”, un evento in memoria di Giovanni Salmeri scomparso il 29 luglio dello scorso anno a seguito di circostanze drammatiche (l’anziano venne ucciso e bruciato da una persona individuata ed arrestata che voleva sottrargli la pensione). L’iniziativa prende spunto da una campagna…
Continua