Report Covid 19, i positivi in città sono appena 4

Appena 4 positivi al Covid. Un dato davvero confortante per la città di Milazzo quello comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina. Dato che avvicina Milazzo al traguardo di città Covid-free grazie anche alle tante vaccinazioni che continuano ad effettuarsi nella struttura messa a disposizione dell’Asp dal Parco Corolla.

Continua

Raccolta differenziata nel 2018 inferiore al 65 per cento, il Comune deve pagare l’Ecotassa

Il Comune di Milazzo dovrà versare una ecotassa del 20 per cento all’Erario regionale per non aver raggiunto nel 2018 il 65 per cento di raccolta differenziata. La contestazione è giunta dalla “Città metropolitana” di Messina, competente in materia. La somma, quantificata a seguito di verifica col gestore della discarica, la “Sicula Trasporti” ammonta a 35 mila euro. “Una decisione…

Continua

Orari estivi al Museo Ryolo ed alla sala Rizzo

Orari estivi in vigore da oggi nelle strutture espositive gestite dalla Società Milazzese di Storia Patria. Il Museo Etnoantropologico e Naturalistico “Domenico Ryolo”, allestito nei locali comunali dell’ex Carcere Femminile, aprirà tutti i giorni, compreso il lunedì. «Una scelta simbolica – spiegano i volontari di Storia Patria – dettata dalla necessità di offrire al turista in visita in città un’opportunità…

Continua

Seduta di consiglio comunale dedicata in prevalenza ai problemi di viabilità

Questione viabilità in primo piano in Aula consiliare alla ripresa dei lavori. Subito un chiarimento del sindaco Pippo Midili per chiudere definitivamente la polemica sulle sue affermazioni a proposito della questione rifiuti. “Non ho detto, né ho mai pensato –ha dichiarato il sindaco- che ambientalisti e mafiosi fossero la stessa cosa, o che gli ambientalisti siano dei mafiosi. Chiedo scusa…

Continua

Progetto “Marinart” sul lungomare Garibaldi per coinvolgere artisti di strada e amanti dell’arte

L’assessorato ai beni culturali al fine di valorizzare la marina Garibaldi, uno dei principali luoghi di aggregazione, ha promosso una iniziativa inserita nella programmazione estiva del Comune, che punta a coinvolgere artisti di strada e amanti dell’arte in tutte le sue forme espressive. Nei mesi di luglio ed agosto sarà possibile per tutti coloro che manifestino interesse, comunicandolo al Comune…

Continua