La Giunta municipale ha approvato il Consuntivo 2020 che presenta un avanzo di amministrazione di poco superiore ai 2 milioni di euro. A Palazzo dell’Aquila dunque si è ormai raggiunta la normalità nella definizione dei documenti finanziari visto che già ad aprile era stato esitato dal Consiglio comunale anche il Previsionale 2021-23. Il documento finanziario adesso, dopo il parere del…
ContinuaGiorno: 4 Giugno 2021
Rateizzazione dei tributi, il termine ultimo è il 30 giugno. Il 23 luglio per il subentro nei contratti di fornitura idrica
Sono circa 2000 le istanze presentate dai contribuenti per ottenere la rateizzazione dei tributi arretrati. Gli uffici ne hanno già istruite circa 1400 inviando agli interessati il prospetto per procedere al pagamento mensile del dovuto con rate di circa 50 euro mensili. L’assessore ai Tributi, Roberto Mellina ha spiegato che sarà possibile richiedere la rateizzazione sino al prossimo 30 giugno,…
ContinuaIn seconda Commissione avviata la discussione sul Piano urbano del traffico
Si è svolta questa mattina la riunione della seconda commissione consiliare presieduta da Santi Saraò avente ad oggetto “Verifica del piano parcheggi e del piano urbano del traffico. Ipotesi di variazioni e suggerimenti da prospettare agli uffici per eventuale fattibilità”. Un primo giro d’orizzonte per conoscere il pensiero delle forze politiche in vista del confronto anche con i tecnici sullo…
ContinuaBonificata via degli Orti, restano le criticità nella raccolta indifferenziata
Intervento straordinario di bonifica della via degli Orti, una delle strade che spesso vengono trasformate in discarica e posizionamento dei cestini portarifiuti nei luoghi di aggregazione cittadini e sull’arenile. L’Amministrazione prosegue nel piano di riorganizzazione del settore di igiene ambientale, dove però, continuano a registrarsi delle criticità legate non solo alle difficoltà di conferimento nell’impianto di Trapani, ma anche al…
ContinuaLa Consulta Giovanile di Milazzo ha un nuovo logo
La Consulta Giovanile di Milazzo ha il suo nuovo logo. Sul profilo instagram della Consulta, sono state votate le proposte grafiche arrivate nelle scorse settimane dai giovani milazzesi. Con oltre 282 votanti, il logo più votato con 126 preferenze è stato il logo proposto da uno studente del liceo artistico che, nonostante abbia preferito rimanere anonimo, ha allegato alla sua…
Continua