Il gestore dell’impianto di smaltimento dei rifiuti di Trapani ha rimandato indietro nella giornata odierna 14 tonnellate di rifiuto indifferenziato perché i sacchi neri utilizzati (in dispregio alle direttive dello stesso gestore) contenevano non solo spazzatura non differenziabile, ma notevole quantità di umido. Da qui l’invito a ricaricare i sacchi sui camion e a riportarli nella città del Capo. Una…
ContinuaGiorno: 28 Maggio 2021
Rimosse le due strutture in cemento ubicate nella riviera di Ponente
Avviata questo pomeriggio la demolizione dei due manufatti in cemento che sono stati realizzati negli anni 80’ nella riviera di Ponente a supporto di due campi di calcio utilizzati per le partite delle categorie minori, giovanili ed amatoriali. Strutture costruite in area demaniale senza peraltro alcuna autorizzazione, come evidenziato più volte anche dall’Autorità marittima che negli anni aveva chiesto al…
ContinuaMolini Lo Presti “Porta del mare”, lunedì 31 a palazzo dell’Aquila conferenza stampa congiunta Comune e Camera di Commercio
Lunedì 31 maggio alle 12 nella sala giunta del Comune di Milazzo si terrà una conferenza stampa congiunta di Amministrazione comunale e Camera di Commercio per illustrare la proposta fi riqualificazione e rifunzionalizzazione dei Molini Lo Presti, finanziata qualche giorno addietro dal ministero delle Infrastrutture per un importo di 7 milioni e 720 mila euro, risorse previste dal Programma di…
ContinuaCovid 19, dati in calo: i positivi sono 51
Consistente diminuzione di positivi in città. Secondo quanto comunicato al sindaco all’Ufficio del Commissario per l’emergenza Covid-19 in provincia di Messina, oggi gli attuali contagiati sono 51, otto in meno rispetto ad ieri.
ContinuaProblematiche viabilità e mobilità sul territorio comunale, interrogazione di Foti
Presentata dal consigliere comunale Antonio Foti un’interrogazione sulle problematiche viabilità e mobilità nel territorio comunale. Nello specifico Foti rivolgendosi all’assessore Beatrice De Gaetano chiede di conoscere i contenuti di merito del parere favorevole espresso dalla Comandante di Polizia in ordine alla viabilità e sicurezza della circolazione stradale con riferimento all’istituzione del doppio senso di marcia della Via Cristoforo Colombo e…
ContinuaMuseo Etnoantropologico e Naturalistico “Domenico Ryolo”, i nuovi orari di visita
A seguito dell’adozione da parte del Consiglio dei Ministri del D. L. 65/2021, il Museo Etnoantropologico e Naturalistico “Domenico Ryolo” (ex Carcere Femminile di via Impallomeni) sarà visitabile – senza necessità di prenotazione – anche il sabato dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00 e la domenica dalle 9:30 alle 13:00. Ovviamente la visita avverrà nel pieno rispetto…
ContinuaInaugurata al plesso scolastico di San Pietro, l’altalena dedicata a Eva Sardo
Il sindaco Pippo Midili è intervenuto al plesso scolastico di San Pietro alla cerimonia di inaugurazione dell’altalena donata dall’insegnante della scuola Antonietta Spanò, in memoria della propria figlia Eva Sardo, ex alunna dell’istituto, prematuramente scomparsa. Presenti anche il dirigente scolastico Alessandro Greco e il parroco Giuseppe Rinaldi che ha benedetto la struttura, scelta dai genitori di Eva, in quanto gioco…
ContinuaRiqualificato lo spazio neutro distrettuale presso i “Servizi sociali”
E’ stato inaugurato alla presenza dell’assessore Simone Magistri, dei rappresentanti del Rotary e dell’associazione “Aiutamamme” che hanno supportato l’intervento e di altre autorità, lo spazio neutro distrettuale destinato agli incontri protetti dei minori e delle famiglie, situato presso i locali dell’assessorato ai servizi sociali. L’iniziativa è stata promossa nella ricorrenza del trentennale della ratifica italiana della Convenzione Onu sui diritti…
ContinuaAnche la città di Milazzo interessata dal Giro podistico a staffetta per finalità solidali
Anche a Milazzo è stata una tappa di “Run4hope” – Corriamo insieme per la solidarietà -, il primo grande giro d’Italia podistico a staffetta con l’esclusivo scopo di raccogliere fondi per la ricerca. In questa edizione gli atleti delle varie associazioni locali sono impegnati per sostenere Airc per la cura dei tumori infantili. In questi giorni, atleti di tutta la…
Continua