Ristoratori incontrano il sindaco. Concordata la stipula di un protocollo d’intesa

Questo pomeriggio un gruppo di ristoratori ha incontrato a palazzo dell’Aquila il sindaco Pippo Midili per concertare con l’Amministrazione delle regole certe per la ripartenza. Un confronto molto sereno conclusi con la comune volontà di sottoscrivere un protocollo d’intesa finalizzato al rispetto non solo delle norme antiCovid ma anche  dei contenuti dei regolamenti comunali che nel tempo sono stati spesso…

Continua

Centro comunale di raccolta (CCR) di contrada Masseria aggiudicata la gara per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione

E’ stata aggiudicata oggi la gara per l’ampliamento e l’adeguamento del Centro comunale di raccolta (CCR) di contrada Masseria. Ad eseguire i lavori sarà la ditta “Edil Saporita” di Saporita GianMarco di Milazzo che ha offerto un ribasso del 31.38 per cento sul prezzo a base d’asta di 414 mila euro. La somma è stata erogata dall’assessorato regionale dell’Energia e…

Continua

Approvato Consiglio delle attività artistiche. Via libera anche alle cabino-librerie

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta di delibera presentata dall’assessore Francesco Alesci che istituisce il Consiglio delle attività artistiche. “Ringrazio le forze politiche per l’unanime condivisione a questo progetto, sicuramente innovativo nel panorama siciliano” – ha affermato Alesci sottolineando che l’obiettivo dell’Amministrazione, secondo le proprie linee programmatiche sarà quello di coinvolgere le realtà locali. “Le nomine dei componenti…

Continua

Approvata proposta di Consulta Giovanile Itinerante. Prima tappa Gigliopoli

Seconda seduta della Consulta giovanile che si è riunita a palazzo D’Amico. Ai lavori oltre ai rappresentanti di gran parte (ben 25) delle associazioni facenti parte della Consulta, sono intervenute anche l’assessore Beatrice De Gaetano,  l’esperta alle politiche giovanili Agustina Siracusa e il consigliere comunale Antonio Foti. Diversi gli argomenti al centro del dibattito che è stato anche occasione per…

Continua

Cordoglio dell’Amministrazione per la scomparsa del prof. Bartolo Cannistrà

L’Amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del prof. Bartolo Cannistrà, una personalità molto nota a Milazzo che ha dedicato gran parte della sua esistenza alla promozione culturale e turistica della città, sia attraverso il suo ruolo di educatore (è stato apprezzato docente del Liceo Classico Impallomeni), ma anche e soprattutto dalle colonne delle diverse testate giornalistiche…

Continua