I dati comunicati questa mattina dall’Asp al sindaco di Milazzo indicano 90 positivi, quattro in meno rispetto a ieri. Un report confortante che conferma come il trend continui la fase decrescente dopo aver superato, due settimane addietro, i 150 contagi.
ContinuaGiorno: 4 Maggio 2021
Si rinnova nelle acque di Milazzo il tradizionale rito della “Berrettella”
Si è rinnovato oggi pomeriggio il tradizionale rito della “Berrettella” con la suggestiva processione a mare del “copricapo” di San Francesco di Paola. Le restrizioni per l’emergenza Covid 19 hanno limitato le presenze sul rimorchiatore che ha portato in processione la reliquia del Santo affidata alle mani del rettore del convento di San Francesco, padre Giuseppe Ceglia. Infatti a rappresentare…
ContinuaDal 10 maggio a palazzo D’Amico mostra sulla vita di S. Antonio da Padova
Nel ciclo delle celebrazioni dedicate all’ottocentesimo anniversario del naufragio di S. Antonio a Capo Milazzo, il Palazzo D’Amico di Milazzo ospiterà, dal 10 al 22 maggio p.v., trentacinque opere d’arte contemporanea dedicate alla vita del Santo dei Miracoli, provenienti da Padova e realizzate da ventisette artisti italiani, alcuni di caratura internazionale. Così, dopo l’evento del “naufragio” della Reliquia maggiore dello…
Continua200 tonnellate di “indifferenziata”, difficoltà nella raccolta. Il sindaco: “Linea dura agli incivili che continuano a non separare i rifiuti”
Sembra essere caduto nel vuoto a Milazzo l’appello della Regione a diminuire la quantità di raccolta indifferenziata da parte dei Comuni. Oggi infatti è stata una situazione disastrosa. Sia in centro, sia in periferia, sono stati conferiti quasi 200 tonnellate di rifiuti, una quota che solitamente veniva raccolta nelle due giornate settimanali previste col vecchio calendario. Previsione non più possibile…
ContinuaAperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale. Istanze entro il 31 maggio
Approvato, con determina dirigenziale, il bando di ammissione all’asilo nido comunale “Giuseppina Marinaz Rizzo” di San Pietro per l’anno educativo 2021-2022. Iscrizioni dunque aperte. L’asilo potrà accogliere n.32 bambini di età compresa tra mesi 3 ed anni 3 distinti per sezioni: lattanti, semidivezzi e divezzi, per cui il numero degli ammessi è subordinato al numero dei posti disponibili per l’anno…
Continua