Inaugurata oggi presso il Palazzo Municipale l’esposizione fotografica dell’artista Ursula Costa “Il Filo dell’anima”.

Inaugurata oggi presso il Palazzo Municipale l’esposizione fotografica dell’artista Ursula Costa dal titolo “Il Filo dell’anima”. L’esposizione organizzata dall’Associazione Salus di Taormina in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Milazzo, ha come protagoniste diverse donne, alcune delle quali milazzesi, accomunate dal difficile percorso della chemioterapia e mira a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione delle patologie tumorali.…

Continua

Parcheggi a pagamento, sei ditte partecipano alla gara

Oggi – 29 aprile – termine ultimo di partecipazione al bando  pubblicato dal Comune, all’inizio del mese per l’assegnazione in concessione del servizio di sosta a pagamento, sono pervenute a palazzo dell’Aquila ben sei istanze di partecipazione da parte di ditte residenti in Sicilia e oltre lo Stretto. Gli uffici hanno subito iniziato le operazioni di gara per procedere all’individuazione,…

Continua

Iniziata la pulizia straordinaria dei terrapieni di Ponente

La ditta “Caruter” di Brolo aggiudicataria dell’appalto settennale di igiene ambientale nella città di Milazzo, ha avviato questa mattina le operazioni di bonifica dei terrapieni del tratto compreso tra il Tono e Bastione. In questa prima fase si opererà un intervento straordinario per poi pianificare la pulizia ordinaria di mantenimento delle aree. Analoga attività verrà portata avanti nelle spiagge libere…

Continua

Dieci giorni di proroga per conferire presso la discarica di Lentini

Arriva una proroga per il conferimento dei rifiuti presso la discarica della “Sicula Trasporti”. La società che gestisce l’impianto ha infatti inviato una nota a tutti i Comuni che conferiscono presso quella piattaforma (e quindi anche Milazzo) per comunicare che sarà possibile l’utilizzo della stessa sino al prossimo dieci maggio. “Nelle more della individuazione di un sito alternativo di smaltimento…

Continua

Maggiori controlli previsti in occasione del Primo maggio

In vista della festività del primo maggio il prefetto di Messina, Cosima Di Stani ha convocato in videoconferenza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per predisporre le attività da portare avanti per evitare possibili assembramenti nei luoghi all’aperto sede di abituale ritrovo. Alla riunione ha partecipato anche il sindaco Pippo Midili. Presenti il questore di Messina, i…

Continua