Oltre 500 mila euro per interventi nella Piana di Milazzo colpita dagli eventi alluvionali del 2015. Li ha ricevuti dalla Regione il Comune di Milazzo e l’Esecutivo guidato dal sindaco Pippo Midili ha approvato due interventi finalizzati alla realizzazione di opere strutturali. Il primo intervento di 261 mila euro interesserà la via Feliciata che da decenni registra il problema del…
ContinuaGiorno: 23 Aprile 2021
Esenzioni Imu per gli immobili del settore turistico, lidi e discoteche
Approvata dalla giunta municipale la delibera che recependo il Dpcm del gennaio scorso dispone l’esenzione della prima rata Imu 2021 per gli immobili rientranti nelle categorie del turismo e dello spettacolo. Il provvedimento interessa i lidi, gli stabilimenti balneari, tutte le strutture ricettive turistiche, discoteche, sale da ballo e sale concerti. “Si tratta della prima di una serie di atti…
ContinuaReport Covid 19, i positivi in città sono 139
Resta immutato il numero positivi al Covid a Milazzo. Sulla scorta della quotidiana comunicazione dell’Asp al sindaco di Milazzo il report aggiornato registra infatti 139 contagiati, lo stesso dato di ieri.
ContinuaVoto unanime del consiglio comunale: il Terminal aliscafi intitolato a Baldassare Catalano
Un gesto doveroso visto che se oggi Milazzo è il principale hub per le isole Eolie lo deve alla lungimiranza di chi era giunto nella città del Capo da ospite, diventando poi protagonista anche della vita politica. Le forze politiche hanno deciso in maniera unanime di intitolare il Terminal aliscafi di via Rizzo a Baldassare Catalano, approvando la mozione presentata…
Continua“Panchine letterarie”, sì del Consiglio alla mozione di Fabiana Bambaci
Approvazione unanime da parte del consiglio comunale alla mozione presentata dalla consigliera Fabiana Bambaci e sottoscritta dai colleghi Massimo Bagli, Alessia Pellegrino, Maria Magliarditi, Mario Sindoni, Rosario Piraino, Pippo Doddo con la quale si impegna l’amministrazione a realizzare “panchine letterarie” nei principali punti cittadini, scegliendo temi che ricreino la storia e le tradizioni milazzesi. E’ stata la stessa consigliera ad…
ContinuaGiornata mondiale del libro. I preziosi volumi della biblioteca Zipe
Oggi ricorre la Giornata Mondiale del Libro. Anche l’Amministrazione comunale intende celebrarla per il tramite della Biblioteca “Stefano Zirilli-Peppino Pellegrino”, che proprio in questi giorni ha individuato alcune interessanti notizie storiche sul proprio prezioso patrimonio librario. Lo spunto è offerto dai codici Vaticani Latini 11266-11326, ove sono conservate le liste dei titoli dei libri posseduti dai religiosi dei conventi e…
Continua